Africaland • Leggi argomento - Ammortizzatori regolabili

Ammortizzatori regolabili

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 11/08/2016, 13:02

Comincia una nuova scimmia...e avendo un po' di tempo chiedo ai maggiori esperti o chi fosse passato già da questo dilemma. Mi serve un consiglio ed esperienze che mi diano una direzione più o meno utile.
Base di partenza: 110 td4
Utilizzo: molto stradale, poi viaggi e off road (difficilmente ancora saltafossi)
Budget: dipende dalla qualità/prezzo

Quesito: al momento ho montato sul 110 4 ammortizzatori regolabili tough dog 45mm. Montati dal precedente proprietario con molle originali. Quindi altezza standard. I posteriori direi che non hanno più molta vita. Per altro di uno si è rotto completamente il regolatore e mandati in revisione hanno detto che doveva essere cambiato l'ammortizzatore. A questo punto pensavo di cambiare gli ammo al posteriore. L'utilizzo l'ho descritto sopra. Son già passato sugli altri def ai +5 etc..so che per l'utilizzo che ne faccio ora non serve. Rimarrei per tanto sull'altezza standard. Tanto comoda come viaggio ed off non tirato che ormai la prediligo come scelta.
Il regolabile...ecco...quello non lo conoscevo e l'ho sperimentato ora sul 110. Il fatto di poter regolare a piacere la morbidezza/durezza del mezzo in base alle necessità e fondo non è poco. Quindi se cambio non torno indietro e rimango sui regolabili.
Con piggy back o regolazione "protetta" (sui tough dog è in basso...e la sassata giusta me ne ha fatto già partire uno, quindi i prossimi regolatore alto o a parte).

Consigli su modelli e marche in particolare?
riscontri vostri?
Thanksssss
AlbertoVr

Messaggioil 13/08/2016, 18:07

Nessuno che non ha alzato ma messo ammortizzatori migliori?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AlbertoVr

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI