Africaland • Leggi argomento - TD5 radiatore olio bucato

TD5 radiatore olio bucato

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 09/03/2014, 20:15

Ieri arrivo a casa e dopo pranzo quando esco vedo una bella patacca scura sotto il 90.
Vabbe stara marcando il territorio...ma quando apro il cofano vedo uscire di tutto dal vaso di espansione.
Un'emulsione di olio e di acqua:quindi scambiatore andato.
Oggi ho tirato giù tutto ed in effetti il gruppo delle piastre è forato.
Adesso ordinerò i vari pezzi e via.
Ma due domande:
Qualcuno ha già provato lo scambiatore britpart marchiato come OEM?
E altra domanda ancora più importante:come c@zzo levo tutto il maledetto olio nel circuito?Qualcuno ha avuto esperienza con qualche prodotto o tecnica efficace???

Grazie

CIAO
SUPER P

Messaggioil 10/03/2014, 21:32

UP UP

Nessuno mi illumina???

Cosa dite cambio anche i manicotti?

CIAO
SUPER P

Messaggioil 10/03/2014, 22:22

anche le Clio hanno la stessa malattia, per cui la Renault vende un apposito prodotto, lo provo domani e ti dico come funziona, l'ultimo Disco che ha avuto questo problema lo ho pulito prima cambiando l'acqua (calda) due volte e poi mettendo acqua e un litro di Brllmotor extra, però, a distanza di due mesi, ogni tanto nel vaso di espansione un po' di porcheria gialliccia viene a galla.
per quanto riguarda i tubi, quelli gonfiati dall'olio li ho cambiati, assieme al tappo della vaschetta la cui guarnizione si era praticamente sciolta

Landsaluti

gian

p.s. ma che antigelo usavi ? con quello di Mamma Landa queste cose non succedono!
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 10/03/2014, 23:05

Grazie del consiglio

Domani vado a rompere le palle alla Renault...

L'antigelo era quello della mamma color aranciata e cambiato al massimo quattro anni fa con le dovute proporzioni e non con acqua del rubinetto ma pure con acqua demineralizzata...neanche io mi tratto così bene!

Ottima idea quella del tappo:provvederò.

CIAO
SUPER P

Messaggioil 17/03/2014, 14:02

Per eiliminare l'olio dal circuito occorre utilizzare un additivo pulitore per circuito radiatore.

Lo immetti nel circuito, lasci girare il motore alcuni minuti e infine scoli tutto quanto

Immagine

Autogold
Autogold
Autogold

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO