cz55 ha scritto:Buongiorno almeno spero e lo auguro a tutti , come da titolo devo togliere la testata al mio disco td5 1999 208k perchè mi manda in pressione l'impianto. Ho cambiato praticamente tutto tappo espansione , ventolone, termostato e pompa acqua, il termostato vecchio era bloccato o non saliva o , sotto sforzo saliva fino a 100 e oltre in pochissimo tempo con il termostato nuovo la temperatura si attesta tra gli 87 e i 92.
La mia domanda è se dovessi riscontrare che il danno è circoscritto alla sola guarnizione, la testa la posso rimontare senza toccarla o posso farla rettificare.
Sul manuale è riportato che se l'imbarcatura supera 1/10mm và sostituita e non si può rettificare. Qui sul forum ho letto di qualcuno che l'ha fatto, vorrei capire se è un caso isolato o e prassi comune.
Inoltre , da quando ho staccato il porta filtro centrifugo per cambiare la pompa il filtro fà un rumore random che sembra un elicottero.
Un grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
cz55 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, il lavoro lo farò dopo le feste per ora il disco è fermo perchè mi butta liquido dal troppo pieno, nel frattempo mi sono accorto che c'è il prigioniero del collettore sul primo cilindro rotto
carotino90 ha scritto:cz55 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, il lavoro lo farò dopo le feste per ora il disco è fermo perchè mi butta liquido dal troppo pieno, nel frattempo mi sono accorto che c'è il prigioniero del collettore sul primo cilindro rotto
spero per te che sia solo quello ma di solito altri si rompono in rettifica se la testa è sempre buona li cambi tutti
cero ha scritto:Ti chiedo scusa ma non ho capito che problema hai al motore
BCCCRL ha scritto:cero ha scritto:Ti chiedo scusa ma non ho capito che problema hai al motore
mi par di aver capito che ritiene di avere la guarnizione crepata in un piccolo punto tra un passaggio del liquido refrigerante e una camera di scoppio. se cosi fosse direi che il motivo del perchè il liquido di raffreddamento va in pressione ci sta tutto direi.
mamma land dice di sostituire una testata Td5 deformata.
non è detto che la tua lo sia o se si oltre il limite di tolleranza. di norma seguirei il consiglio poi, sai tutto si può fare.
penso che se succede una cosa del genere in un deserto nessun meccanico libico o mongolo o cileno vada da un concessionario....carta vetrata e si torna a casa
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite