Africaland • Leggi argomento - temperatura acqua.

temperatura acqua.

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 22/07/2005, 18:36

buongiorno a tutti! ragazzi datemi un consiglio. alla mia land 200 tdi la temperatura non saliva ho cambiato il bulbo che si è rivelato bloccato con uno nuovo ora al contrario la temperatura sale di molto sopra la metà vicino al rosso per capirci ho ricambiato il bulbo con un'altro nuovo pensando fosse difettoso ma la temperatura sale ben oltre la meta.cosa posso fare? grazie ! "Per aspra via ad aspra meta"
"Per aspra via ad aspra meta"
biberon

Messaggioil 22/07/2005, 19:34

Esistono due tipi di bulbi tarati a temperature diverse, ma con VIN in concessionaria dovrebbero darti quello giusto. Tutto il resto dell'impianto è ok? Perdite? Km percorsi? potrebbe esserci il radiatore un po' intasato,col caldo di sti giorni alcuni 200 soffrono un po e si risolve pulendo l'impianto. Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 23/07/2005, 2:30

ho percorso 280 mila km non mi hanno chiesto il vin quando ho acquistato i bulbi pensi sia il radiatore? "Per aspra via ad aspra meta"
"Per aspra via ad aspra meta"
biberon

Messaggioil 16/08/2005, 21:46

mi riallaccio a questa discussione perchè anche io ho un dubbio sulla temperatura acqua. In questi giorni ho fatto un po di tagliando e ho sostituito anche il liquido radiatore , provando poi la macchina ho notato che quando faccio una lunga discesa (montagna) la temperatura scende molto, (motore 300tdi) non so se sia normale o no , il lavoro l'ho fatto come da manuale riempiendo e facendo sfiatare da tappo radiatore e termostato , ed in effeti il liquido gira è rimane a livello, in piano la temperatura è perfetta , solo in discesa mi sono spaventato un po, cosa dite è normale nel 300 ? grasie
range66

Messaggioil 17/08/2005, 23:37

quote:
ho percorso 280 mila km non mi hanno chiesto il vin quando ho acquistato i bulbi pensi sia il radiatore? "Per aspra via ad aspra meta"
X bulbi temperatura intendi quelli che misurano la temperatura? xchè se è così il tuo motore vicino alla zona rossa ci andava anche prima , solo che il vecchio bulbo nn te lo segnalava . Comunque il motore deve lavorare caldo (a freddo si usura molto di + ) infatti il visco sulla ventola e la valvola termostatica hanno proprio questo scopo . Sarebbe utile misurare la temperatura in gradi centigradi , nn in zone verdi o rosse, lo strumento originale purtroppo dice poco ..
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 17/08/2005, 23:45

quote:
mi riallaccio a questa discussione perchè anche io ho un dubbio sulla temperatura acqua. In questi giorni ho fatto un po di tagliando e ho sostituito anche il liquido radiatore , provando poi la macchina ho notato che quando faccio una lunga discesa (montagna) la temperatura scende molto, (motore 300tdi) non so se sia normale o no , il lavoro l'ho fatto come da manuale riempiendo e facendo sfiatare da tappo radiatore e termostato , ed in effeti il liquido gira è rimane a livello, in piano la temperatura è perfetta , solo in discesa mi sono spaventato un po, cosa dite è normale nel 300 ? grasie
è normale in qualsiasi automezzo , in discesa il motore gira senza sforzo , anzi le ruote diventano il motore facendo girare tutta la meccanica che deve assorbire potenza invece di erogarla . Controlla la valvola termostatica , costa veramente poco che vale la pena cambiarla.. . Se pero vuoi vedere la temperatura alzarsi ingrana la prima ridotta e vai a tavoletta , vedrai che si scalda
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 18/08/2005, 14:19

grazie Fla era solo un dubbio , comunque controllero la valvola, nel frattempo ci picchio dentro una 1 ridotta
range66

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO