Nord-Ovest Club Member
quote:X bulbi temperatura intendi quelli che misurano la temperatura? xchè se è così il tuo motore vicino alla zona rossa ci andava anche prima , solo che il vecchio bulbo nn te lo segnalava . Comunque il motore deve lavorare caldo (a freddo si usura molto di + ) infatti il visco sulla ventola e la valvola termostatica hanno proprio questo scopo . Sarebbe utile misurare la temperatura in gradi centigradi , nn in zone verdi o rosse, lo strumento originale purtroppo dice poco ..
ho percorso 280 mila km non mi hanno chiesto il vin quando ho acquistato i bulbi pensi sia il radiatore? "Per aspra via ad aspra meta"
quote:è normale in qualsiasi automezzo , in discesa il motore gira senza sforzo , anzi le ruote diventano il motore facendo girare tutta la meccanica che deve assorbire potenza invece di erogarla . Controlla la valvola termostatica , costa veramente poco che vale la pena cambiarla.. . Se pero vuoi vedere la temperatura alzarsi ingrana la prima ridotta e vai a tavoletta , vedrai che si scalda
mi riallaccio a questa discussione perchè anche io ho un dubbio sulla temperatura acqua. In questi giorni ho fatto un po di tagliando e ho sostituito anche il liquido radiatore , provando poi la macchina ho notato che quando faccio una lunga discesa (montagna) la temperatura scende molto, (motore 300tdi) non so se sia normale o no , il lavoro l'ho fatto come da manuale riempiendo e facendo sfiatare da tappo radiatore e termostato , ed in effeti il liquido gira è rimane a livello, in piano la temperatura è perfetta , solo in discesa mi sono spaventato un po, cosa dite è normale nel 300 ? grasie

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti