naitis ha scritto:Nei distillatori di grappa e simili .....
naitis ha scritto:Ciao ragassi!![]()
Nei distillatori di grappa e simili il becco di uscita è in alto anche lì, credo anchio sia posizionato lì perchè quando il liquido è vicino allo stadio di vapore acqueo, ha bisogno/sfrutta la compressione dell'aria nella vaschetta e il suo cambiamento di temperatura per ritornare nel radiatore e l'aria calda và verso l'alto....o almeno questa è l'idea che mi sono fatto da ignorante.
Se fosse in basso l'acqua della vaschetta sarebbe spinta in continuazione dentro al radiatore dalla pressione normale di esercizio mentre è necessario che avvenga solo a certe temperature.
può essere??
Hunt! ha scritto:per esperienza su i vecchi motori mercedes a benza che montavano lo stesso tappo, succedeva la stessa cosa quando la guarnizione in gomma era ormai seccata e non sigillava più.
ps Bimbo domenica vieni sul Po' con il v8? ci siamo io, Marco e Angelo
cibonga ha scritto:ciao Naitis, visto che abbiamo lo stesso motore, ti e' mai capitato di trovare il radiatore perfettamente a livello e la vaschetta di espansione asciutta?
naitis ha scritto:.... quando il liquido è vicino allo stadio di vapore acqueo, ha bisogno/sfrutta la compressione dell'aria nella vaschetta e il suo cambiamento di temperatura per ritornare nel radiatore e l'aria calda và verso l'alto....o almeno questa è l'idea che mi sono fatto da ignorante.
non sarebbe meglio avere l'ingresso del tubo che arriva dal radiatore sotto alla vaschetta invece che sopra?
a cosa serve il tubo che va in atmosfera? perchè?
come fa il radiatore a "prendere" acqua dalla vaschetta? la "risucchia"?
o il pescante scende fino al fondo della vasca o non capisco come possa farlo
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite