RangeRange ha scritto:roby65to ha scritto: ...Le series però non scaldavano, se in ordine...
E se proprio dovevano essere usate in climi particolarmente caldi, esistevano ventole maggiorate ad 8 pale invece di quella di serie che ne aveva 4...
le SERIES saranno un caso limite .... perché già orientate a mercati "caldi" .... vedi anche KIT 8 pale
MA:
le JAGUAR dalla prima all'ultima sono dei forni
le TRIUMPH idem
le RANGE idem
le MINI ... non ne parliamo
.... MG, TVR, AUSTIN .....
e tutte almeno fino agli anni 2000
DEFENDER e DISCOVERY ...... ci fai le bistecche sul tunnel centrale ... anche delle ultime generazione ( D3/D4 )
![]()
![]()
vespa4ever ha scritto:.... Il mio è un carrozzone che di originale ha solo il colore, probabilmente il motivo è quello principalmente. Devo farmene una ragione. Altrimenti rimonto le 7.50" con i paraspruzzi, levo tutto quanto, vomito e la vendo![]()
....![]()
tanbruk ha scritto:tre buchi sulla parte verticale del cofano, nella parte posteriore cacciano via un bel po di caldo, anche tenere il cofano regolato che da chiuso sia il più aperto possibile aiuta
vespa4ever ha scritto:Gen, ovviamente era in tono scherzoso e soprattutto riferito al 130. Hai mai visto un 130 con le 7,50”? Sembra il caravelle cassonato.
Comunque grazie per i consigli dei buchi, valuto.
Ho fatto caso che l’aria condizionata incide, ad esempio. Oggi pomeriggio tornando da Rimini in 3, finestrini chiusi, bocchette aperte che l’aria era bella fresca visto le piogge recenti e il poco sole, 120kmh di cruise e per 250km non è MAI andata oltre i 90°, stando di media tra gli 85 e i 90, e l’olio sui 50/60°. Consumi ovviamente da navetta interstellare.
Ieri, invece, con il sole a picco, caldo torrido, clima a palla e qualche saliscendi fino ad Ancona spesso dovevo stare sui 100kmh per mantenere le temperature nei limiti.
Mi ricordo, però, andando in Grecia nei salitoni o nei momenti un po’ critici sui 110/120kmh appena l’acqua superava di slancio i 100° l’olio di volata arrivava a 100° anche lui dagli 85/90° e in 2 secondi l’acqua scendeva appena sotto i 100°, e l’olio ritornava in media. Questa altalena la faceva spesso, e mai un problema. Ovviamente riducendo anche un pelo la velocità. Ora ho notato che l’olio oltre i 95° non ci va, nemmeno mentre la lancetta dell’acqua (del mio strumento) galoppava oltre i 100° senza sosta.
Può essere che il cruise control incida tenendo costante la velocità magari sforzando oltre il dovuto il motore?
Ps. Tony, sempre a manetta col 110 td4 rimappato e mai un problema “apparentemente”, ma alla fine ho cotto la testa. Colpa mia in parte mia che lo usavo da asino.
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite