carriolon ha scritto:E come fa a raggiungere le bocchette originali partendo da sotto il cubby senza avere il tubo in mezzo ai cabbazizi?
Bruce_wayne ha scritto:carriolon ha scritto:E come fa a raggiungere le bocchette originali partendo da sotto il cubby senza avere il tubo in mezzo ai cabbazizi?
Si in effetti l'unico modo sarebbe montarlo nel vano motore come si monta il thermo top e collegarsi da li all'impianto originale.
Bruce_wayne ha scritto:Quindi soluzioni per utilizzare l'airtop come riscaldamento sul 90? Le bocchette dell'aria calda dove si fanno uscire di solito? Ho cercato sul forum ma la maggiorparte usa il webasto come riscaldamento notturno o per la tenda..
Macchia Nera ha scritto:Il mio airtop è montato sotto il cubby, in un contenitore (acquistato qui usato da un socio), completo di paratia da sostituire a quella di serie, e che ha già i vari firi per il webasto. Il cubby così alzato è anche più comodo per il gomito! Nella pompa del td5 è già previsto un attacco per il tubo rilsan di alimentazione, basta tagliare il "pirulo" a fianco del connettore e infilarci il tubetto. Nel serbatoio del 110 300tdi invece c'è un tubetto in alto, con un tappino filettato. La pompetta la ho appoggiata sulla pompa del td5 (ho la botola crivelli) avvolta in un pezzo di isolante. Il comando del webasto è alloggiato nella consolle prevista sul contenitore sottocubby. Il webasto prende l'aria da davanti e la espelle dietro, non servono tante canalizzazioni, al massimo una curva per quelli che hanno il 90. Il 2000 è già fin troppo potente.
l'orso ha scritto:A chi ha il coraggio di installate un clone cinese di un Air Top 2000 sotto il cofano motore, vorrei consigliare "caldamente" di tenere un buon estintore in macchina... si sa mai...Bruce_wayne ha scritto:Quindi soluzioni per utilizzare l'airtop come riscaldamento sul 90? Le bocchette dell'aria calda dove si fanno uscire di solito? Ho cercato sul forum ma la maggiorparte usa il webasto come riscaldamento notturno o per la tenda..
Qui puoi leggere la mia soluzione e altre delucidazioni... viewtopic.php?f=46&t=92993&hilit=air+top+2000+st
apogeo ha scritto:Riapro questo post per capire se qualcuno e' riuscito a mettere il cinesino da 5kW nel vano motore del td5 defender . Con l'inizio della stagione autunnale i vetri si appannano e mi piacerebbe portare l'aria calda nelle feritoie del parabrezza . Qualcuno mi sa dire se si puo' passare per la stufa o dove si puo' collegare la mandata nella maniera piu' semplice ? Dentro l'abitacolo non c'e' posto purtroppo quindi e' escluso e anche sotto i parafanghi .
superdef90 ha scritto:l'orso ha scritto:A chi ha il coraggio di installate un clone cinese di un Air Top 2000 sotto il cofano motore, vorrei consigliare "caldamente" di tenere un buon estintore in macchina... si sa mai...Bruce_wayne ha scritto:Quindi soluzioni per utilizzare l'airtop come riscaldamento sul 90? Le bocchette dell'aria calda dove si fanno uscire di solito? Ho cercato sul forum ma la maggiorparte usa il webasto come riscaldamento notturno o per la tenda..
Qui puoi leggere la mia soluzione e altre delucidazioni... viewtopic.php?f=46&t=92993&hilit=air+top+2000+st
Questa e’ la mia soluzione, per un webasto airtop 2000 st, non cinese.
Il gasolio lo pesco dal serbatoio attraverso il bicchettone tedesco di naka...
Soluzione super comoda perche’ e’ tutto all’esterno e non porta via spazio a niente. Poi non hai una caldaia a gasolio in macchina..
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti