Africaland • Leggi argomento - Radiatore che perde

Radiatore che perde

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 19/03/2006, 1:41

Avrei una piccola perdita dal radiatore. Quello che non capisco e che la perdita aumenta di velocita con il abbasamento del livelo del paraflu. Quando e pieno perde pochissimo. A che fare con l'espansione ?
Brachetto

Messaggioil 20/03/2006, 1:14

in effeti è strano... non mi so spiegare questo fatto. Ma una cosa è certa: risolvi la perdita, non aspettare che peggiori! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 20/03/2006, 1:29

io penso che possa dipendere dal fatto che quando ce n'è poca si riesce a sviluppare il vapore che, si sa, ha una forza tremenda...e magari sputa fuori in pressione, mentre se invece è pieno non si riesce a sviluppare il vapore. magari ho detto una fregnaccia...ma è l'unica che mi viene a mente. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 20/03/2006, 17:09

ciao bracchetto sicuro che è il radiatore! ho vissuto una vicenda al quanto strana che per poco cambiavo la guarnizione della testa! ti racconto ogni 250/300 km di autostrada a circa 4,000/5,000 g/m il liquido di raffreddamento scendeva al di sotto del livello del minimo percorrendo la stesso chilometraggio e/o + in città nulla. messo il motore sotto compressione niente(la 1° volta) nessuna perdita di pressione ahia forse piccola fessura nella guarnizione comunque riprovo 300 km stesso consumo. un'altra prova sotto pressione ma niente. ci accorgiamo che una fascetta di una tubazione sotto il raditore è stretta ma non benisssimo (mai avrei pensato che a 4000/5000 g/m poteva evaporare da quel punto) stringendo con forza ha finito di consumare Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 21/03/2006, 23:39

Ci ho pensato bene, Cercio ha raggione. Quando il volume di aria aumenta nel circuito di rafreddamento aumenta la pressione. L'aria viene compressa a causa del calore aumentando la pressione e la velocita della perdita. Quando si rafredda aspira ancora aria dal sfiato del "header tank". E poi si ripete alla prossima accensione, aumentando sempre di piu la pressione. Tenendo lo sempre pieno si diminuisce la pressione e le piccole perdite non si notano. Adam, perdite al interno del motore le avevo escluse xche non ho trovato segni di acqua nel olio motore e nel fumo del scarico non cerano segni di vapore acqueo. Quando invece il livello del paraflu era molto basso si notava una goccia continua dal radiatore. Penso di lasciarlo cosi e ripararlo quando tiro giu il motore a fine estate... se resiste...
Brachetto

Messaggioil 22/03/2006, 0:43

è che era successo pure a me, per quello. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 22/03/2006, 14:47

bracchetto se è il radiatore puoi prvare con un turafalle a volte fà i miracoli Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO