Pagina 1 di 1

MessaggioInviato: 06/07/2006, 21:22
da Cicciodef
quote:
Sul workshop leggo questo: Liquido raffreddamento motore Impiegare solo un antigelo a base di glicole etilenico (senza metanolo), con inibitori della corrosione secondo la tecnologia OAT (acidi organici) per proteggere il sistema di raffreddamento. IMPORTANTE: non impiegare altri antigelo unitamente al prodotto con inibitori della corrosione del tipo OAT. La soluzione del liquido di raffreddamento non deve mai scendere al di sotto del 50% di antigelo, per evitare seri danni al motore. La concentrazione massima é 60%. Sul libretto uso e manutenzione delle ultime versioni invece trovo questo: Impiegare antigelo Castrol Anti-freeze SF oppure Texaco XLC, con una parte di antigelo per una parte di acqua. Questa miscela offre protezione fino a -36°C. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Ciao tutti! E' quasi un mese che giro alla ricerca del TEXACO XLC o del CASTROL ANTIFREEZE SF, ma a Roma, degna capitale, sembrano introvabili... Ho persino scritto alla Texaco Italia perchè mi segnalasse un autoricambi, ma, giunto sul posto (in c**o al mondo...) mi sentivo rispondere che quel liquido non l'avevano mai visto! Qualcuno di voi sa darmi una dritta/un indirizzo/un contatto/un'alternativa per riuscire a trovare 'sto maledetto antigelo? Ho raggiunto i 60.000 km e i 4 anni di vita per cui la sostituzione si rende necessaria. Grazie!

MessaggioInviato: 06/07/2006, 22:06
da iperpiper
Ciccio, se non hai fretta dopo le ferie facciamo un nuovo gruppo d'acquisto Texaco. E l'XLC si trova tranquillamente. Franz, il tuo antigelo sicuramente raffredda lo stesso, ma rischi di attivare fenomeni di corrosione dell'alluminio. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.

MessaggioInviato: 06/07/2006, 22:12
da Cicciodef
Ok, Alessio. Se non rimedio prima, ci sentiamo dopo le ferie per il gruppo di acquisto. Grazie! Luca, Def 90 SW Td5 my2002.

MessaggioInviato: 07/07/2006, 1:46
da Silvio
Dormi tranquillo, Ciccio, l'intervallo di sostiuzione suggerito da LR è ipergarantista, diciamo così! Se poi ti serve un litrozzo pronto uso, per un rabbocco ad esempio, fammi un fischio. Silvio

MessaggioInviato: 07/07/2006, 17:31
da Cicciodef
quote:
Dormi tranquillo, Ciccio, l'intervallo di sostiuzione suggerito da LR è ipergarantista, diciamo così! Se poi ti serve un litrozzo pronto uso, per un rabbocco ad esempio, fammi un fischio. Silvio
Grazie Silvio. Volevo approfittare delle ferie per procedere al cambio, ma visto che non è per niente facile trovare 'sto cacchio di Texaco... Vuol dire che se non lo trovo prima, aspettero'il gruppo d'acquisto. Ciao Luca, Def 90 SW Td5 my2002.

MessaggioInviato: 07/07/2006, 18:36
da Camarillo
Luca, se riesci a trovarlo a Roma mi fai gentilmente sapere dove? Io ammetto con vergogna di non averlo mai cambiato... Andrea

MessaggioInviato: 07/07/2006, 20:07
da Cicciodef
quote:
Luca, se riesci a trovarlo a Roma mi fai gentilmente sapere dove? Io ammetto con vergogna di non averlo mai cambiato... Andrea
Ok. Se lo trovo ti faccio sapere. Ma non la vedo così facile... Ciao! Luca, Def 90 SW Td5 my2002.

MessaggioInviato: 24/11/2006, 2:21
da riro
Per quanto ne so gli antigelo rosa non vanno mai rabboccati usando quelli blu; in caso di necessità usare temporaneamente ... acqua.