Africaland • Leggi argomento - Perdo acqua

Perdo acqua

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 18/07/2005, 12:11

Da ieri mi trovo acqua dalla parte del passeggero dentro l'abitacolo. Quando la macchina è calda, c'è una perdita di acqua bluastra abbastanza insistente, circa una goccia ogni due secondi, sembra che filtri da sotto la moquette sulla fiancata interna della trasmissione, mai capitato a nessuno? Cosa piò essere? SCTotti su Brain Condor. "Quando dicono di alzarsi tu siedi, e quando siedono tu alzati in piedi"
SCTotti su Brain Condor. "Quando dicono di alzarsi tu siedi, e quando siedono tu alzati in piedi"
sctotti

Messaggioil 18/07/2005, 12:37

se l`auto in questione e` quella della foto.... non preoccuparti della perdita in caso contrario non mi sembra ci siano tubazioni a fianco della trasmissione, controlla magari il tappo in plastica dello scarico radiatore o qualche altro manicotto, in particolare sotto o il vaso d`espansione che poi l`acqua prende strani giri e la ritrovi lontano da dove e` partita. Facci sapere Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 18/07/2005, 13:21

Anche a me è capitato ieri pomeriggio. Apro il cofano per controllare livello olio motore e liquidi vari, dato che ho montato da poco le protezioni parafanghi ed avevo delle bozzette sui parafanghi, ho preso un martello di gomma e dall'interno ho dato qualche martellata verso l'esterno, in modo da far fuoriuscire la bozzetta, presenti sia lato destro che sinistro, vicino ai fanali, dopodiche ho incominciato a vedere, direzione lato passeggiero, vano motore, in basso, tra le varie lamierine, una perdita d'acqua, uno sgoccialamento in tre punti diversi formando delle chiazze di diametro variabili di 5/6 cm, pensando di avere toccato (anche se impossibile qualche tubazione), ho incominciato a cercare l'origine della perdita, sopra sotto con le mani sono passato, per quanto possibile, da per tutto, e nessun tubo perdeva, ho ricontrollato bene il liquido, acqua, pura acqua, poi a smesso di sgocciolare, vedendo che era solo acqua l'unica vasca possibile è quella del lavavetri, tra l'altro quasi vuota, allora l'ho riempita d'acqua ho aspettato una mezzoretta buona, niente perdita, un giretto intorno casa con salitine e discese toste ritorno in garage e nessuna perdita vaschetta rimasta piena. Riporto l'auto nel suo parcheggio (ormai personalizzato) davanti casa e stamattina prima di andare al lavoro scendo controllo e niente perdita, a sto punto ho pensato, potrebbe essere che quella perdita sia dovuto ad un deposito d'acqua piovana, rimasta intrappolata in qualche zona dell'auto e con le martellate, quindi con un forte scuotamento l'acqua sia uscita, saltata fuori. Cosa ne dite di questa strana cosa. Robysas
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 18/07/2005, 13:46

Se fosse un disco sparerei un : circuito riscaldamento (radiatore o manicotti di entrata / uscita nell'abitacolo). Ma è un def e non sono sicuro che il circuito sia uguale. Vedi se se ti torna utile. Stefano Disco 300tdi
Stefano Disco 300tdi
Pisu

Messaggioil 18/07/2005, 13:55

Nolimit aveva un'espressione leggermente "tirata" quando ho visto pisciare liquido in abbondanza ma che si è beatamente rilassata quando ho analizzato, naso e lingua, il liquido. Era da vedere. Tornando a palla, il colore dovrebbe esserti di grande aiuto perchè di solito l'azzurro è tipico di alcuni liquidi per radiatore (nel td5 è rosso, ad esempio). Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 18/07/2005, 14:12

OPS ! Scotti, a memoria ti associavo a un defender ! Hai un disco !! Se le hai provate tutte e propendi per perdita liquido refrigerante (colore odore salinità o perchè ti si svuota la vaschetta) prova a by passare il circuito del riscaldamento e vedi se perde ancora. A me gocciolava addirittura sotto la portiera passeggero ed era il radiatore del riscaldamento rotto. Stefano Disco 300tdi
Stefano Disco 300tdi
Pisu

Messaggioil 18/07/2005, 16:40

io nella mia un 300tdi la vaschetta lavavetri e nel lato passeggero e non lato guida, la posizione giusta e tra il vetro e la griglietta di plastica Robysas
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 19/07/2005, 9:56

Adesso che mi ci fate pensare potrebbe essere il lavavetri, l'acqua era azzurra ed il giorno prima ho usato il lavavetri, ora lo tengo sott'occhio...io pensavo fosse il liquido di raffreddamento perchè ne avevo messo troppo, in effetti un po' l livello era sceso, ma ora faccio che dare un'occhiata al lavavetri. Grazie a tutti. SCTotti su Brain Condor. "Quando dicono di alzarsi tu siedi, e quando siedono tu alzati in piedi"
SCTotti su Brain Condor. "Quando dicono di alzarsi tu siedi, e quando siedono tu alzati in piedi"
sctotti

Messaggioil 19/07/2005, 10:16

A me si era formata una pozza lato passeggero interno abitacolo e dopo tanto cercare e preventivi allucinanti era il tubo di scarico condensa del condizionatore otturato dal fango, un bastoncino e 5minuti sotto al disco e tutto è tornato a posto. Piero [http://www.africaland.org/public/discop.jpg]
Piero
Piero

Messaggioil 19/07/2005, 11:34

Piero, sai darmi indicazioni su dove sitrova lo scrico condensa ? IL mio scarica ma vorrei toglire il becco d'anatra e dargli una sturata preventiva. Ho guardato sotto in passato ma ci sono due o tre scarichi sotto il tunnel. Grazie. Stefano Disco 300tdi
Stefano Disco 300tdi
Pisu

Messaggioil 19/07/2005, 12:41

lo puoi raggiungere da sotto mi pare siano 3 ma non mi ricordo ha la punta a cono diviso in quattro, oppure lo puoi raggiungere da dentro togli il tappeto, smonti il mobile centrale ed è al altezza della bocchetta aria piedi passeggero e se perde è da lì che perde. Piero [http://www.africaland.org/public/discop.jpg]
Piero
Piero

Messaggioil 19/07/2005, 13:05

Allora sono tutti e tre di scarico condensa ! Ok. Non perde, ma penso non scarichi bene in quanto e appena spenta l'AC fa odore e in certe condizioni appanna il vetro (aria umida su vetro appena raffreddato) Grazie. Stefano Disco 300tdi
Stefano Disco 300tdi
Pisu

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO