Anche a me è capitato ieri pomeriggio.
Apro il cofano per controllare livello olio motore e liquidi vari, dato che ho montato da poco le protezioni parafanghi ed avevo delle bozzette sui parafanghi, ho preso un martello di gomma e dall'interno ho dato qualche martellata verso l'esterno, in modo da far fuoriuscire la bozzetta, presenti sia lato destro che sinistro, vicino ai fanali, dopodiche ho incominciato a vedere, direzione lato passeggiero, vano motore, in basso, tra le varie lamierine, una perdita d'acqua, uno sgoccialamento in tre punti diversi formando delle chiazze di diametro variabili di 5/6 cm, pensando di avere toccato (anche se impossibile qualche tubazione), ho incominciato a cercare l'origine della perdita, sopra sotto con le mani sono passato, per quanto possibile, da per tutto, e nessun tubo perdeva, ho ricontrollato bene il liquido, acqua, pura acqua, poi a smesso di sgocciolare, vedendo che era solo acqua l'unica vasca possibile è quella del lavavetri, tra l'altro quasi vuota, allora l'ho riempita d'acqua ho aspettato una mezzoretta buona, niente perdita, un giretto intorno casa con salitine e discese toste ritorno in garage e nessuna perdita vaschetta rimasta piena.
Riporto l'auto nel suo parcheggio (ormai personalizzato) davanti casa e stamattina prima di andare al lavoro scendo controllo e niente perdita, a sto punto ho pensato, potrebbe essere che quella perdita sia dovuto ad un deposito d'acqua piovana, rimasta intrappolata in qualche zona dell'auto e con le martellate, quindi con un forte scuotamento l'acqua sia uscita, saltata fuori.
Cosa ne dite di questa strana cosa.
Robysas