Africaland • Leggi argomento - lavaggio impianto presenza di bolle d'aria

lavaggio impianto presenza di bolle d'aria

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 22/02/2007, 12:20

Nel free è stato eseguito un lavaggio dell'impianto di raffreddamento e riempimento di esso all'interno dell'abitacolo sento gorgoliare presenza bolle d'aria? 1. come faccio ad eliminarle? 2. nel caso rimangono creano una danno? ciao Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 23/02/2007, 0:14

no ho esperienza di free, ma credo che l'impianto di raffreddamento (del motore, immagino!) sia fatto in modo tale da avere la vaschetta di espansione in alto, e un manicotto con la possibilità di essere aperto (attraverso il termostato, o un banale tappo di spurgo o qualcosa di simile) per far spurgare l'aria eventualmente intrappolata nel circuito. Credo che la cosa più comoda da fare sia cercare questo manicotto e aprire il relativo foro di spurgo, immettendo poi dell'altra acqua nella vaschetta di espansione per ripristinare il livello ottimale. Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 23/02/2007, 1:02

grazie carriolon questa operazione come è meglio eseguirla? a freddo a motore caldo oppure acceso ciao e ancora grazie Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 26/02/2007, 21:08

io la farei a motore caldo ma spento da una mezzoretta almeno, in modo che l'acqua non sia proprio bollente. in ogni caso fai attenzione quando apri il tappo perchè potrebbe sfiatare un pò di vapore. scusa il ritardo della risposta Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 27/02/2007, 10:15

Grazie 1000 Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO