sto cambiando la pompa dell'acqua al V8, per mancanza di pressione nell'impianto. sono gia' riuscito a smontarla solo che ovviamente mi manca la chiave "sghemba" per svitare il giunto viscoso.
questa per capirci
senza ordinarla in uk, sapete se si trova dai ferramenta comuni o e' una attrezzo specifico per land? il passo e' 32 o 36 mm?
non e' che qualche anima pia la possiede e se ne vuole disfare??
altra cosa che non mi fa' dormire la notte... la pompa vecchia non sembra in bruttissime condizioni (la girante non e' rotta e facendola ruotare a mano dal giunto viscoso gira correttamente) tuttavia non ho pressione nel manicotto superiore e facendo girare il motore con il raccordo dove andrebbe il termostato aperto non esce acqua. la pompa nuova la monto comunque ma ho paura che ci siano altri problemi....
ho lavato il radiatore visto che l'ho smontato e quello non e' bloccato perche' infilando la pompa dentro uno dei raccordi l'acqua scorre tranquillamente....
faccio notare che la temperatura sale nel giro di qualche minuto (anche meno) in zona rossa (il sensore temp e' nuovo e ho gia' cambiato due strumenti)
grazie a chi riuscira a darmi una dritta
ciao
claudio