Africaland • Leggi argomento - Filtro abitacolo condizionatore

Filtro abitacolo condizionatore

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 18/02/2008, 14:14

Ciao, scusate se ripropongo il problema ma e' perche' spero che qualcuno stavolta riesca a rispondere. Esiste un filtro ,che possa essere sostituito o quantomeno lavato, abitacolo del condizionatore del DISCO TD5 . Non riesco a trovarlo , e il cattivo odore aumenta. Confido nelle vostre enormi risorse , grazie mille anticipatamente.
gianni74

Messaggioil 18/02/2008, 14:22

Ciao,
anche a me era successo che l'impianto dell'aria mandasse un odore terrificante in macchina, sulla citroen che avevo prima. Ma mi succedeva appena spegnevo il condizionatore.
Sul Disco non mi è successo, però a suo tempo ho risolto quando ho ricaricato il gas e mi hanno messo una sorta di disinfettante.
Altrimenti, senza interventi, dovevo viaggiare a lungo con l'aria aperta e - piano piano - l'odore diminuiva.
Luca
Cerca di perfezionare il carattere
Percorri la Via della sincerità
Rafforza lo spirito
Osserva un comportamento impeccabile
Astieniti dalla violenza ed acquisisci l’autocontrollo
LRT

Messaggioil 19/02/2008, 1:49

ciao gianni,coetanei?
anche io ho per l'ennnn volta ho lo stesso tuo problema, ma aime, sul disco td5 non esiste il filtro che tu cerchi.
mi sono accorto di quanto scrivo perchè imputavo ai gatti che dormivano nel vano motore tutto il cattivo ODORE in abitacolo; ebbene ho fatto lavare a tutta pressione la moquette sopra il motore e tutto il vano sotto i tergicristalli, inavvertitamente all'interno del foro di sinistra,guardando il motore,si è infilato un fermo della spugna nera che fa da unico "filtro".
il fermo è sparito per due mesi,fino a quando l'ho recuperato nel rotore posizionato sotto il cruscotto,sembrava un elicottero....da ciò deduco che non c'è filtro ma un passaggio diretto d'aria, prelevata dal vano motore o dal sottoruota destro.
la land mi ha fornito un kit per la pulizia in profondita dei condotti, x un po ha funzionato, ora devo rifare tutto, compreso il lavaggio.
La vita è quello che ti accade mentre stai facendo altri progetti
mardok74

Messaggioil 19/02/2008, 21:23

Com'è questo kit? Qualche foto?
foresta67

Messaggioil 20/02/2008, 19:33

ecco il mio trattamento riservato al climatizzatore: 1)aria compressa nelle bocchette (a palla); 2)smontato rotore posto sotto il cassetto portaoggetti e reliva pulizia; 3)la rover mi ha fornito un prodotto della GEN ART che con una sonda, ingresso sempre dalle bocchette, porta all'interno un prodotto, presumo funghicida o simile. 4)x ultimo, ho usato uno spray,sempre GEN ART, che si svuota del tutto in abitacolo, con il condizionatore acceso ed il ricircolo in funzione,si fa con il motore acceso e senza nessuno a bordo, l'operazione dura almeno 10 minuti. e X un anno niente puzza dal clima......
mardok74

Messaggioil 23/02/2008, 1:07

Ciao mardok , 74 mi sa che sta' appunto per coetanei, piacere di conoscerti, virtualmente. Dal profilo leggo che sei sardo , volevo farti ,anche se fuori tema, i complimenti per la tua magnifica isola che ho avuto modo di visitare, in piccolissima parte questa estate, zona del nuorese e coste del golfo di orosei, splendidi sentierini fuoristrada. Ritornando al condizionatore mi e' parso di capire che il trattamento da te eseguito lo hai trovato in land , giusto? E' efficace? E il prezzo? GRAZIE
gianni74

Messaggioil 23/02/2008, 1:49

Ringrazio per l'isola,speriamo che rimanga cosi per tanto altro tempo, la cosa bella è che dalle nostre parti non ci vuole un gran che a far fuoristrada, anche impegnativo. Ritornando al clima,mi hanno venduto il prodotto come se avessi fatto il trattamento durante un tagliando, non ricordo il prezzo, ma sicuramente accettabbile, forse 20/30 EURI. Per il filtro ho avuto conferma dai meccanici,NON ESISTE, pare che solo quelli con le sospensioni ad aria abbiano una seconda aspirazione, ma non ne son del tutto convinto. Un meccanico land mi ha detto che forse potevo farmi un filtro casareccio, smontando il fianchetto ed utilizzando una calza a rete o del materiale similare; ho desistito, preferendo pulire molto più spesso i condotti agendo dalle bocchette. 20 giorni fà ho ripetuto l'operazione, con l'aria, ebbene avevo ancora della sabbia africana all'interno. ora mi è venuta una folle idea,fare un by-pass e collegare il tutto allo snorkel.
mardok74

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO