Africaland • Leggi argomento - Olio su guarnizione pompa acqua?

Olio su guarnizione pompa acqua?

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 30/07/2014, 0:55

Devo cambiare la pompa dell'acqua al mio Disco 300. Ho sempre saputo che le guarnizioni di carta vanno bagnate con l'olio con cui entrano in contatto. Per esempio una guarnizione della coppa olio va inumidita con olio motore, una del differenziale con olio cambio, ecc.

Ma quella della pompa dell'acqua?
Sgarboman

Messaggioil 30/07/2014, 9:58

Il manuale delle Series prescrive grasso universale, io uso l' ermetico per le guarnizioni della Arexons, oltre che ammorbidire la carta migliora la tenuta.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 30/07/2014, 10:08

l'ho vista montare a secco, con il silicone, con la pasta..l'unico motivo di montarla con grasso o olio denso è la facilità di un eventuale futuro smontaggio/rimontaggio, cosa che va valutata in merito alla situazione generale, ovvero se la pompa la fai contestualmente alla distribuzione ( cosa consigliatissima..) puoi usare tranquillamente la pasta nera che come tenuta è forse superiore, se hai paura di doverci rimettere le mani a breve puoi tranquillamente usare oilo ;)
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce

Messaggioil 30/07/2014, 13:45

Dopo aver usato la pasta nera ho paura che rimanga attaccata al carter, anche se ne ho un bel po' e non dovrei comprare altro.

Sto facendo la distribuzione quindi non dovrei rimetterci le mani a breve :roll:
Sgarboman

Messaggioil 01/08/2014, 12:38

il carter si ripulisce perfettamente , come tutte le parti su cui deve aderire la guarnizione di carta, io uso la scothcbrite o carta abrasiva finissima, tipo 400, dopo aver tolto gli avanzi di pasta con un raschiatutto/ lametta da cutter o meglio lametta da officina ( sono come quelle bilama da barba ma hanno un lato a manico che ti consente di impugnarle ) un po' di benzina aiuta a staccare la pasta ribelle..
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO