Africaland • Leggi argomento - Ho revisionato le pinze... cos'è sbagliato?

Ho revisionato le pinze... cos'è sbagliato?

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 07/03/2018, 16:35

Salve a tutti, mi sono cimentato nel revisionare le pinze posteriori del defender... lavoro discretamente facile grazie ad alcune accortezze lette qui sul form, il problema è che ho un dubbio enorme sulla posizione dei cilindretti!! Avendoli cambiati li ho rimessi com'erano in partenza, vale a dire con la parte "piatta" verso la pastiglia e la parte concava dentro la pinza... Cambiando le pastigile davanti ho notato però che erano al contrario, cioè il bicchierino verso la pastiglia!!! il Def frena di merda come sempre ma non peggio di prima, anzi ovviamente leggermente meglio... cosa devo fare girarli o lascio tutto cosi?????
emanuelecapuzzo

Messaggioil 07/03/2018, 16:40

...beh sì, in teoria dovresti girarli... :roll: :roll:
Nel modo come li hai messi, rischi secondo me il surriscaldamento del liquido, perché aumenti di molto la superficie di contatto tra pistoncino e pasticca, e quindi la quantità di calore trasmessa.
Ovviamente non tanto adesso, ma con la stagione calda...
Inoltre, ci hai messo mezzo litro di dot in più, per riempire la cavità dei pistoncini... :lol: :lol:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 07/03/2018, 19:45

Silvio ha scritto:...beh sì, in teoria dovresti girarli... :roll: :roll:
Nel modo come li hai messi, rischi secondo me il surriscaldamento del liquido, perché aumenti di molto la superficie di contatto tra pistoncino e pasticca, e quindi la quantità di calore trasmessa.
Ovviamente non tanto adesso, ma con la stagione calda...
Inoltre, ci hai messo mezzo litro di dot in più, per riempire la cavità dei pistoncini... :lol: :lol:

Ah perfetto grazie mille!! Sinceramente fossero state quelle davanti ne sarei piu preoccupato, vedo se avró tempo di girarle intanto ci vuole poco tempo da nuove! Comunque grazie mille!
emanuelecapuzzo

Messaggioil 07/03/2018, 19:55

emanuelecapuzzo ha scritto: ... li ho rimessi com'erano in partenza, vale a dire con la parte "piatta" verso la pastiglia e la parte concava dentro la pinza...

QUindi erano sbagliati già da prima! :? :?
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 09/03/2018, 12:36

carriolon ha scritto:
emanuelecapuzzo ha scritto: ... li ho rimessi com'erano in partenza, vale a dire con la parte "piatta" verso la pastiglia e la parte concava dentro la pinza...

QUindi erano sbagliati già da prima! :? :?

Eh già!!! Roba strana...
emanuelecapuzzo

Messaggioil 09/03/2018, 12:37

Sicuramente dico una cavolata... Ma la potenza di frenata è la stessa? Cioè in questo modo la superficie è maggiore...
emanuelecapuzzo

Messaggioil 09/03/2018, 12:53

Non cambia nulla, la superficie sulla quale preme il liquido in pressione è la stessa.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Torna a FRENI & STERZO