zorro ha scritto:Salve,
come da titolo tempo fa con l'intento di migliorare la frenata ho provveduto a revisionare le pinze. La frenata è migliorata dopo questo intervento.
Allo scopo di aumentare la potenza frenante come suggerito qui sul forum ho pensato di cambiare anche il servofreno mettendo quello del modello con ABS e mettendo la flangia di adattamento. Il lavoro è stato eseguito dal mio meccanico il quale mi dice che secondo lui adesso frena peggio di prima,
Quale potrebbe essere la causa?
Avete suggerimenti? Qualcuno ha fatto la stessa modifica sul suo veicolo?
Grazie a tutti coloro che vorranno fornirmi preziose indicazioni.

se l'impianto del vuoto funziona correttamente, il Defender, tenuto conto del peso, frena benissimo; prima di avventurarsi in modifiche di dubbio risultato occorre misurare con un vacuometro il valore della depressione prodotta dalla pompa del vuoto, non è infrequente che la rimozione "fai da te" della egierre determini un calo di efficienza de sistema a causa dell inadeguata chiusura dei tubetti di comando degli/del attuatore, anche alcuni raccordi sui tubetti ausiliari possono determinare problemi di frenatura ma comunque, come detto all'inizio, il primo controllo è da farsi sul sistema del vuoto, alternatore e tubazioni primaria e secondarie.
Landsaluti
gian
p.s. non ho mai letto che la pompa prevista per ABS freni meglio di quella normale, dove hai trovato questa notizia?
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....