Africaland • Leggi argomento - Scatola 4 bulloni revisionata conviene?

Scatola 4 bulloni revisionata conviene?

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 27/01/2019, 13:59

mikeba ha scritto:Fa rumore la scatola.X1R cos'è? Un additivo? Quanto ne devo mettere cambiando olio?
Grazie


ciao
si è un additivo
forse ha cambiato nome ora. prova con rx10, stessa cosa nome nuovo.
sulla confezione trovi il dosaggio.
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 03/02/2019, 15:23

Ottimo grazie
Michele
Def 90/300
mikeba
Avatar utente
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 09/02/2015, 19:01
Località: Udine

Messaggioil 03/02/2019, 16:23

arkadia ha scritto:
quello_là ha scritto:Ma se con 4 500 euri la revisionano a nuovo, perché prenderla nuova?

ciao
perchè non sempre puoi revisionarle
se il dito o la vite sono segnati o usurati non la salvi
spesso con le botte in offroad si ammacca in un punto e quando sterzi senti il gradino

ci sono ditte che offrono il servizioe si occupano di tutto, magari riesvono a reperire quelle parti, poi quante delle scatole bisognose di revisione hanno dito o vite fuori uso?
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 03/02/2019, 18:38

Ma se uno volesse far revisionare una scatola guida a chi si potrebbe rivolgere che sia serio e competente per le nostre quattro bulloni ?
Immagine
Tingle
Avatar utente
 
Messaggi: 965
Iscritto il: 25/10/2015, 9:46
Località: RIVALTA di Torino

Messaggioil 04/02/2019, 11:15

quello_là ha scritto:
arkadia ha scritto:
quello_là ha scritto:Ma se con 4 500 euri la revisionano a nuovo, perché prenderla nuova?

ciao
perchè non sempre puoi revisionarle
se il dito o la vite sono segnati o usurati non la salvi
spesso con le botte in offroad si ammacca in un punto e quando sterzi senti il gradino

ci sono ditte che offrono il servizioe si occupano di tutto, magari riesvono a reperire quelle parti, poi quante delle scatole bisognose di revisione hanno dito o vite fuori uso?


ciao
direi in media un 20%
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 04/02/2019, 16:15

Tingle ha scritto:Ma se uno volesse far revisionare una scatola guida a chi si potrebbe rivolgere che sia serio e competente per le nostre quattro bulloni ?

ci sono ditte specializzate solo in quello, se chiedi in giro nel torinese la trovi di sicuro
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 17/02/2022, 17:26

arkadia ha scritto:perchè non sempre puoi revisionarle
se il dito o la vite sono segnati o usurati non la salvi
spesso con le botte in offroad si ammacca in un punto e quando sterzi senti il gradino


Il gradino si sente sempre o si presenta solo in determinate situazioni:

nel mio caso ho un gradino fastidioso solo ed esclusivamente a centro sterzo, lo fa solo quando subisco vibrazioni per un po' di km, per esempio se faccio autostrada con le mud non più ben equilibrate, oppure se faccio una statale con fondo ceduto, solitamente il problema si sente solo dopo una ventina di km e sembrerebbe solo a velocità superiore ai 100km/h

ho cambiato testina pit arm, testina barra di sterzo, boccole puntoni ant e post, boccole panhard
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi
Avatar utente
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 27/08/2009, 19:58
Località: Civitavecchia

Messaggioil 17/05/2022, 21:05

Ciao a tutti, qualcuno può segnalarmi un azienda che revisiona scatole sterzo??qui da noi non trovo nessuno.
Tempo fa un ragazzo di AL le faceva a tempo perso,mi aveva fatto quella del Defender,non ricordo chi fosse mannaggia
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss
Avatar utente
 
Messaggi: 730
Iscritto il: 28/10/2008, 9:20
Località: sassari-north sardinia

Messaggioil 18/05/2022, 10:38

quello_là ha scritto:Ma se con 4 500 euri la revisionano a nuovo, perché prenderla nuova?

io ne mandai due a revisionare da selvaidro, dopo un anno hanno le revisionate han ricominciato a perdere come prima, cioe' davvero davvero molto, e han fatto orecchie da mercante sulla garanzia, pagate nel 2015 gia 378,20 euro dando le vecchie indietro.
Poi vorrei vedere se c'e' l'ingranaggio principale (mi scappa il nome) quasi da cambiare e non la richiudono cosi com'e'... al di la delle perdite.
ZoSo
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 18/05/2022, 11:01

ZoSo ha scritto:Poi vorrei vedere se c'e' l'ingranaggio principale (mi scappa il nome) quasi da cambiare e non la richiudono cosi com'e'... al di la delle perdite.


Sono convinto che una vite nelle mie condizioni, molti la rimonterebbero così.
Ho cambiato scatola per scrupolo ma, pur con vite leggermente segnata non aveva scatti.
Immagine

Visto che mi sto attrezzando con un po' di macchine utensili, pensavo poi di provare a sistemarla
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 18/05/2022, 21:28

arkadia ha scritto:...
se il dito o la vite sono segnati o usurati non la salvi
spesso con le botte in offroad si ammacca in un punto e quando sterzi senti il gradino

io conosco uno che le revisiona di mestiere e una volta mi ha revisionato quella del disco2 incidentato che aveva una racca.
riportano e lavorano i denti e la vite. il problema maggiore credo sia se la scatola è crepata.
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8651
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 19/05/2022, 7:25

ZoSo ha scritto:[quote=à"]Ma se con 4 500 euri la revisionano a nuovo, perché prenderla nuova?
io ne mandai due a revisionare da selvaidro, dopo un anno hanno le revisionate han ricominciato a perdere come prima, cioe' davvero davvero molto, e han fatto orecchie da mercante sulla garanzia, pagate nel 2015 gia 378,20 euro dando le vecchie indietro.
Poi vorrei vedere se c'e' l'ingranaggio principale (mi scappa il nome) quasi da cambiare e non la richiudono cosi com'e'... al di la delle perdite.

Su come lavorano alcune ditte non posso sindacare, dove va il mio meccanico si trova bene
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 19/05/2022, 9:11

fntmra ha scritto:io conosco uno che le revisiona di mestiere e una volta mi ha revisionato quella del disco2 incidentato che aveva una racca.
riportano e lavorano i denti e la vite. il problema maggiore credo sia se la scatola è crepata.


Per caso gliel'hai visto fare? Sai se poi ha aperto anche la vite e rifatto l'interno?
Da quello che ho capito, il problema della vite è che dentro ha un sacco di roba... (guarnizioni, condotte, ecc)
Se ci saldi sopra per riportare metallo (che è quello che vorrei fare: riportare metallo duro con il tig) credo che dovresti poi aprire la vite e ripristinare l'interno (che non so bene come sia fatto non avendone mai vista una aperta, ma se ha parti in gomma/plastica, saldando si squagliano).
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Precedente

Torna a FRENI & STERZO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti