mattia.ghigo ha scritto:Ma allora mi chiedo (domanda polemica).
Anche su questo forum tanti, tantissimi, negli anni si sono lamentati a più riprese del famoso difetto dei 110-130, ridottissimo angolo di sterzata.
E allora perchè, a memoria......a me non sembra di aver quasi mai letto....di un suggerimento così banale e (relativamente) economico: compratevi 4 distanziali o 4 cerchi scampanati?
Mentre invece ho letto sempre, per modificare magari di qualche millesimo di grado la sterzata, soltanto profusioni di suggerimenti dei grandi esperti ingegneristico astrofisico nucleari destocazzodurissimo.....che ti dicono di andare a operare sui finecorsa oppure, peggio, a sostituire o modificare costosamente giunti, bocce, semiassi, mozzi... e chissà cos'altro.
Davvero strana, direi quasi assurda questa cosa.
Non metto in dubbio che i due tipi di suggerimenti abbiano implicazioni ed effetti ben diversi, sia ben inteso: ma dico io, almeno SUGGERIRE il passo più semplice, pratico ed economico, no?
Sidestick72 ha scritto:Io ho montato i distanziali da 25mm sul vecchio Jimny dei miei che ha un passo ridicolo e ora si arrotola su se stesso
jerry ha scritto:Perchè ogni volta che si parla di distanziali o cerchi scamapanati, arrivano come mosche sulla merda i rompicazzi dei cuscinetti che soffrono.
In realtà è sempre stato un punto di forza la maggior sterzata anche se non è mai stata sviscerata nei dettagli.
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