Africaland • Leggi argomento - sterzo a scatto

sterzo a scatto

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 25/04/2005, 19:50

Ciao a tutti dopo 25.000 Km pensavo che il mio DEF fosse uno di quei pochi esemplari che non presentano difetti..............Pensavo male! Da un pò di tempo lo sterzo và a scatti: se guardo le ruote mentre un altro aziona lo sterzo vedo che queste non girano in maniera omogenea, ma con piccoli scatti di 0.5 1 cm di ampiezza. tutto ciò è ccompagnato da una specie di rantolo che proviene dall'avantreno quando inizio a girare verso sinistra. Gli scatti suddetti si apprezzano sullo sterzo durante il movimento con marcia o in folle ad ogni curva sia a destra che sinistra. Il meccanico LR si è infilato sotto l'avantreno per cercare l'origine del rumore, e dice che forse proviene dall'ammortizzatore di sterzo, non ha trovato nessun gioco nella tiranteria. Dmani la devo portare in officina per ulteriori controlli. Sono un pò preoccupato,qualcuno è al corrente di quali accertamenti s debbano fare in un caso simile. Non vorrei prendere un dritto su qualche tornantino e poi diventare un angioletto landroverista Buon fango Jago JagoSeth su "chentu e deghe" img/http://www.africaland.it/webdata/upload/jago.jpg/img
JagoSeth su "chentu e deghe"
Jagoseth

Messaggioil 01/05/2005, 23:00

Ed è revisionabile? Giulio
110 Puma MY '08
Land rover 88 IIa del '63 (restauro in corso...)
birdman

Messaggioil 02/05/2005, 2:12

E revisionabile. Ho sostituito i cuscinetti a rulli, ho rettificato le vie delle sfere Per ritrovare in centro occorre spessorare il cuscinetto a sfere con spessori da 0,05 a 0,3 mm. L'operazione si fa per prove successive ed io ho dovuto smontarla e rimontarla quattro volte, ma alla fine e venuta come nuova. ciao
ciao, traian
trami

Messaggioil 08/05/2005, 22:58

Sostituiti in garanzia tutti i pezzi tra piantone sterzo e scatola: il problema è scomparso, e la macchina ora è molto più guidabile: Ciao Jagoseth JagoSeth su "chentu e deghe"
JagoSeth su "chentu e deghe"
Jagoseth

Torna a FRENI & STERZO