Anche il Disco 200 non è un fulmine, su strada, ma già a 100-110 all'ora, se hai le boccole sfondate per bene il mezzo va da tutte le parti (come ho avuto occasione di rilevare sul Disco di un amico che aveva le boccole in condizioni pietose), quindi....
Legittima la tua osservazione, alle velocità basse che sono tipiche di un'uso fuoristradistico del mezzo non dovrebbe avere troppa importanza lo stato delle boccole, ma....sul Disco di cui parlavo prima era successo questo: lo sfondamento delle boccole aveva portato il ponte a "sbattere" con violenza sui perni di passaggio delle viti, e ciò aveva portato il gambo delle viti stesse ad allargare in modo irregolare i fori di passaggio sulle orecchie di lamiera che servono da ancoraggio al ponte: in sostanza, se si allargano quei fori, anche se stringi per bene le viti avrai poi dei movimenti indesiderati.
A cosa possono portare? Non credo a danni gravi, ma circolare con i ponti che sbattono su gomme usurate non mi sembra il massimo, tenuto conto che, alla fine, quelle quattro viti passanti ed i due filetti di testa sono tutto ciò che vincola il ponte al telaio.
In linea teorica con delle gomme usurate i ponti dovrebbero opporre meno resistenza e così copiare meglio le asperità del terreno, ma....usando il mezzo anche su strada io personalmente preferisco avere i ponti ben vincolati, senza provocare sollecitazioni dinamiche che possano moiltiplicare l'effetto degli urti.
Mi spiego meglio: lo stesso urto (supponiamo una accelerata violenta, oppure il colpo risultante da una buca o da una pietra su cui va a sbattere il pneumatico) può, se la vite ed il suo perno sono ben inglobati nella gomma, essere trasmesso al telaio con gradualità, contando sull'effetto ammortizzante della gomma. Se però la gomma è andata, e la vite (con il relativo tubetto di scorrimento) sbatte al suo interno, la sollecitazione diventa come un colpo di mazza.
Questa, naturalmente, è un'osservazione valida per qualsiasi organo meccanico che sia vincolato da un'elemento elastico (parlo da progettista di macchinari, ovviamente non da meccanico professionista), quindi possono esserci in giro dei Land con le boccole usurate che circolano senza problemi, e con ottima affidabilità, ma questa è un'altra storia.....Ho visto un vecchio Range che aveva le boccole posteriori completamente andate, cosa di cui proprietario non aveva il benchè minimo sentore, tolto un sonoro CLUMP! quando dava o toglieva gas......si vede che i nostri Land sono progettati davvero per andare avanti, sempre e comunque!!

Saluti!
P.s: io ho acquistato il kit Poly completo tempo fa, ed un pò per volta sto sostituendo tutte le boccole.
"....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."