Africaland • Leggi argomento - Sostituzione boccia sterzo sx

Sostituzione boccia sterzo sx

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 06/06/2017, 21:42

Salve a tutti,
A seguito perdita d'olio dalla boccia sinistra sterzo , Defender 300 1996, mi sono recato dal meccanico per capire il da farsi.
Smontando il paraolio abbiamo visto che la molla che tiene il paraolio è rotta e la boccia è corrosa.
Penso di sostituire la boccia ed il paraolio, già ho letto sul forum buoni consigli, su come funzionano, l'olio che ci Va, su come smontare le pinze freni senza smontare i tubi, etc.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto questo lavoro, cosa pensa dell'intervento che vado a fare e se mi può passare i codici di quello che mi ci vorrà, io di solito mi servo all'ovale rosso, e se è il caso di sostituire altro.

Allego foto corrosione boccia,
Che ne pensate?
Ringrazio anticipatamente.
Saluti
Lean
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Liobi

Messaggioil 07/06/2017, 8:21

La corrosione è dovuta a scarsa manutenzione,l'Ovale rosso saprà indicarti i ricambi di cui necessiti.
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 07/06/2017, 8:27

Liobi ha scritto: cosa pensa dell'intervento che vado a fare e se mi può passare i codici di quello che mi ci vorrà, io di solito mi servo all'ovale rosso, e se è il caso di sostituire altro.

....intervento sicuramente da fare
affidati ad ovale rosso per elenco ricambi....ma preparati a una bella botta

- 7 viti poligonali boccia-ponte
- boccia
- guarnizione boccia-ponte
- corteco interno boccia
- corteco esterno boccia
- perno fuso suoeriore con cuscinetto timken
- perno fuso inferiore con cuscinetto timken
- guarnizione perno fuso inferiore
- 2 viti perno fuso superiore
- 6 viti fusello
- guarnizione fusello
- rondella ribattere mozzo
....
arkadia

Messaggioil 07/06/2017, 12:26