Africaland • Leggi argomento - Spia freni in pendenza max

Spia freni in pendenza max

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 28/07/2005, 12:05

fuori strada per caso??? ma se prima di ogni uscita, con cadenza ogni 15 gg le macchine vengono controllate da cima a fondo??? forse il tuo discorso sarà valido per chi usa il fuoristrada in fuoristrada una volta l' anno. quando ho rotto i tubi freni me ne sono accorto subito e sono tornato a casa, 150 km, senza tante paturnie. conoscere il mezzo vuol dire anche anticipare o correggere ciò che i sensori ti rivelano solo a danno fatto. se uno impara questa sensibilità è apposto. è come mettere il contagiri, se conosci il mezzo non hai certo bisogno di gaurdare a che num di giri è il motore per sapere se sei in coppia o quando cambiare... Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 29/07/2005, 11:57

Una spia non elimina certo la necessitá dei giustissimi controlli, per caritá. É una cosa che SI AGGIUNGE a questi, garantendo che se hai una perdita in marcia te ne accorgi certo prima dei controlli che (se ti ricordi) farai quando ti fermi. E non ditemi che aprite il cofano a guardare il livello olio freni ogni volta che vi fermate perché non ci credo! Per Arny: hai inteso male la mia battuta. Dicevo che forse il discorso del "ghe pensi mi, che mi son piú efficiente delle cose automatiche" sia fuori luogo parlando di freni e sicurezza. Siamo nel 2005, nessuno va piú in giro con la corazza e la spada al fianco, quindi sarebbe il caso di capire che il mondo é cambiato. Comunque sia se ci si sente cosí sicuri di se stessi tanto varrebbe togliete anche la spia della pressione olio, il termometro acqua, il livello carburante ecc. ecc... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Precedente

Torna a FRENI & STERZO