Africaland • Leggi argomento - freni a fondo corsa.

freni a fondo corsa.

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 10/03/2022, 18:07

Oggi ho ripreso in mano il Land (Tdi 200) , dopo un mesetto di fermo. Subito ho sentito il freno spugnoso.. due pompate e il freno e' finito a fondo corsa. Sotto si e' formata una bella pozza d'olio e la vaschetta anteriore si e' svuotata.


Sto meditando di prendere l'occasione e rifare tubi freno e guarnizioni.

Avete un' idea della cifra necessaria per i ricambi?

il lavoro me lo farei io..
Salt
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/05/2015, 7:37

Messaggioil 10/03/2022, 19:07

rifare i tubi freni in italia non e' semplice, puoi rifarli, ma mantenendo i tuoi raccordi vecchi, ma forse intendevi di rifare i flessibili che si saranno sfondati, se vai te in un centro che li fa, costano dai 7/10 euro cad quelli in gomma ai 15/30 se li fai in treccia.
Per guarnizioni intendi quelle dei cilindretti delle pinze? trovi i kit sia in italia che in uk.. sia di anelli di tenuta che di cilindretti in inox o no, il prezzo varia da 8/9 euro a pinza a 20/30 a pinza.
se vuoi cambiare anche la pompa dei freni aggiungi dai 40 euro per una pomopa britpart ai ... 200/300 di una trw se la compri nel posto sbagliato.

poi ti serve liquido freni dot 4.. se lo cambi tutto e revisioni le pinze prendi tipo un ATE dot4 o un altro buon liquido, controlla il colore e poi prendine un altro economico per fare spurghi e lavaggi che abbia un colore differente per semplificarti la vita quando metti quello buono... sei su altri 30 euro di liquidi freni..


cosi conti a spanne
ZoSo
 
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 11/03/2022, 9:31

si, di fatto l'idea e' piu' che altro di riprendere in mano tutto il sistema frenante... Anche perche' per fortuna e' scoppiato in garage e non giu' da una riva scoscesa.... ;) :P

Nel w-e conto di controllare bene e trovare la perdita. Poi vedro' cosa fare. Senz'altro cambiare tutte le parti in gomma e flessibili.
Salt
 
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/05/2015, 7:37

Messaggioil 28/03/2022, 10:32

Controlla anche i pistoncini delle pinze freno che non siano ossidati.
Visto che vuoi riprendere tutto valuterei di revisionare anche le pinze, è un lavoro abbastanza semplice ed economico.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi
Avatar utente
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 09/08/2014, 15:41
Località: Torino o da qualche parte sulle alpi


Torna a FRENI & STERZO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti