Africaland • Leggi argomento - sempre i freni!!

sempre i freni!!

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 14/12/2005, 17:45

non so per quale motivo ma non trovo piu il post dell'altro girno in cui ciedevo un aituo per i miei freni...cmq oggi ho fatto anche lo spurgo dei freni e aria non ce ne stava...quindi ricapitlando : pompa freni nuova cuscinetti stretti spurgo fatto eppure il pedale del freno necessiata sempre di due pompate quando faccio off road per farlo ritornare duro....secondo voi potrebbero essere le pastcchh eun po arrivate ? e i cilindretti delle pinze freni che con il temoppo e fango si siano un po incastrate cmq ch eon fanno piu bemne il loro lavoro?
Un bel giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera Liberiana....
dcm

Messaggioil 15/12/2005, 11:36

Ciao dcm, se i cuscinetti sono andati è inutile stringere, il mal rotolamento allarga comunque le pasticche che ritornano in sede dopo una pompata a vuoto. a presto Marco P.S. completa un pò il profilo avrai più risposte
tratto

Messaggioil 15/12/2005, 16:22

i cusinetti sono nuovi, comq ora ho ordinato dischi e pastiche ant e post nuovi e il servo freno nuovo. potrebbe dipender pure dalle gomme da fango montate su cerchi in ferro ormai diventati quadrati? il mal rotolomanto potrebbe dipendere pure da questo?
dcm

Messaggioil 15/12/2005, 17:33

ciao dcm, se hai cambiato la pompa freni, fatto lo spurgo e stretto i cuscinetti routa, allora... c'è ancora aria nell'impianto! il servofreno nuovo non ti risolve il problema (al limite ti aiuta nella prima pompata a vuoto...). mi ricordo che per levare tutta l'aria dall'impianto siamo stati io alle ruote e mio padre a mettere in pressione l'impianto pompando sul pedale per un'oretta buona perchè l'aria si fermava nei punti alti e quindi bisognava insistere molte volte saluti, leo one like 90
felice possessore di un iPhone 4s
raffo

Messaggioil 15/12/2005, 18:06

è la terza volta che faccio lo spurgo in 10 gg...con sue meccanici diversi e con un amico...noncredo che ci sia piu aria...
dcm

Torna a FRENI & STERZO