quote:POTREBBE ESSERE L'IDROGUIDA DA REGISTRARE???? REVENGE
La barra di accoppiamento è dritta??? ONESTAMENTE NON NE HO IDEA.....PROVERO' A VERIFICARE AD OCCHIO....AL LIMITE SI PUO' SMONTARE E RADDRIZZARE A MAZZUOLATE OPPURE BISOGNA CAMBIARLA???? Se è un pelo strota potrebbe dare questo tipo di noie. Io ho le mud terrain ( ke non sono mai state ben equilibrate non ostante ci abbiano provato 2 gommisti diversi )e la barra un pelo storta con convergenza fatta da me alla buona, e ho parecchia vibrazione tra 70 e 90.Con le XPC diminuisce drasticamente. Il cuscinetto non crea particolari vibrazioni neanche se ha molto gioco, lo dico per esperienza perchè qualche mese fa ho dovuto regolarli perchè erano pesantemente sballati ma non provocavano nessuna vibrazione. IO RUMORI STRANI NON NE SENTO, QUELLO SAREBBE PEGGIO.... Per esperienza posso anche dire che le vibrazioni alla trasmissione hanno una frequenza differente, più alta, mentre quelle dovute a convergenza o equilibratura sono circa assimilabili ai giri delle ruote quindi anche guardando la ruota girare ti puoi fare un'idea. Ultima possibile causa è l'ammortizzatore di sterzo. AVEVO PENSATO ANCHE IO A QUELLO, MA IL FATTO CHE LA VIBRAZIONE SIA ASIMMETRICA MI LASCIA PERPLESSO.... Nano Def.90
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"

Quando giravo con la barra di accoppiamento originale piegata, non mi è mai capitato di sentire vibrazioni strane... ma solo consumi da camion e sterzo storto (le gomme mangiate, sono un extra
) ed era veramente piegata (si vede male ma si vede. Originale e rinforzata):
Il limite è il cielo
DEF 90 SW "Topone"

quote:la differenza nei consumi era così evidente? io ce l'ho storta un bel po', tanto che si vede ad occhio guardando le ruote e non ci avevo mai pensato!! forse adesso mi spiego il consumo abnorme in autostrada andando sull'ardeche (meno di 9 litro)! (ma avevo anche le similsimex) plausibile? duilio Def 90 Td5 "MASTODONDICK" Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
... ma solo consumi da camion
quote:Se poi freni un filo in curva c'è da spaventarsi... Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Ho notato invece che quando la barra è molto piegata lo sterzo si indurisce e in curva la macchina tende prima ad allargare e poi a stringere inprovvisamente

quote:Come consumi mi sembrano nella norma... circa 460 km con il pieno.... con questo freddo e tanti stop and go...in estate passo sempre i 500 km magari faccio la prova di frenata in curva, il consumo delle gomme ad occhio mi sembra regolare, ma su quello il gommista è sicuramente più preparato ma questa barra della equipe costa molto??? revenge
duilio, il cambio di consumi è stato sensibile. Da 350 km con 50 litri a 400-430 km (che comunque rimane un consumo non normale...). La mia convergenza era fuori (misurandola a spanne con un metro) di quasi 3 cm. Se è da qualche miliaio di km che circoli fuori convergenza, dovresti notare un consumo irregolare delle gomme anteriori (di solito sull'esterno). Mattia (il Nano), continua a fare "il fabbro" raddrizzando quella barra di tolla... io l'ho sostituita con quella rinforzata di Equipe. Alla fine, mangi le gomme, consumi e devi continuamente raddrizzarla... il gioco, per me, non vale a candela.quote:Se poi freni un filo in curva c'è da spaventarsi... Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Ho notato invece che quando la barra è molto piegata lo sterzo si indurisce e in curva la macchina tende prima ad allargare e poi a stringere inprovvisamente![]()
quote:Costa come quella LR + mezza EHEHE: 100 euri Solo barra, no testine rinforzate (io ti consiglio di non prenderle... la barra non si piegherà MAI e se proprio si deve rompere qualcosa... meglio le testine di mamma Land
ma questa barra della equipe costa molto???
)
Riguardo ai consumi... ti invidio. Io al MAX, senza fare OR e guidando tranquillo, faccio 440 km. Colpa dei trafilaggi di gasolio... credo
Il limite è il cielo
DEF 90 SW "Topone"

quote:No, è vero. Il mio Topone ha sempre avuto dei consumi anormali e, l'unica cosa che mi viene da pensare sono i trafilaggi (ora è sotto i ferri da ieri mattina... ho dentro 2 L in appena 16000 km). Per fare più di 400 km con un pieno, devo veramente andare calmo. Se appena mi permetto qualche tiratina, i 350 km con un sebatoio tornano a farsi vedere. Ho anche provato a fare un serbatoio tirando sempre o quasi e arrivo anche a 310-320 km... fai tu. Fine OT Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Riguardo ai consumi... ti invidio. Io al MAX, senza fare OR e guidando tranquillo, faccio 440 km. Colpa dei trafilaggi di gasolio... credo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite