Africaland • Leggi argomento - Galleggiante serbatoio

Galleggiante serbatoio

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 01/03/2014, 22:54

Salve a tutti,cortesemente un informazione a chi l'ha già fatto,dovendo sostituire il galleggiante del serbatoio del mio RRC V8 3500 benz,domando: si può fare senza smontare il serbatoio ? grazie,e saluti a tutti.
Piero b

Messaggioil 01/03/2014, 22:57

Ciao....nel def 110 300 tdi ci si riesce tranquillamente...non so se il rr sia simile..
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 02/03/2014, 22:35

Credo di aver sbagliato sezione,ma oramai...bene,se ci sei riuscito è già una cosa positiva,adesso vado a vedere un 110 x vedere se è uguale al rrc,così mi rendo conto.Comunque il mio si trova sul lato sinistro del serbatoio ed è visibile da sotto il passaruota,quindi alzando la macchina e togliendo la ruota è abbastanza accessibile.Però come saprai il galleggiante non ha la flangia con le sei viti ( come x esempio il Tojota) ma sembra sia ad innesto,e quindi credo sia poco pratico da togliere e rimettere...anche tribolando un p'ò e sempre meglio che togliere il serbatoio,staremo a vedere..Grazie x l'informazione ! ti farò sapere,ciao.
Piero b

Messaggioil 06/03/2014, 14:56

ciao,sul def basta usare un martellino e un cacciavite a taglio,fai ruotare la flangia in senso antiorario,prima svita il raccordo che attacca la tubazione,una volta smontata la flangia gira il galleggiante,non ricordo come,e sfila il tutto.se è come il def ci vorrà un minuto per fare tutto ;)
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 23/04/2014, 22:12

Finalmente mi sono deciso a cambiare questo benedetto galleggiante,dopo una spruzzata di svitol ho usato un punzone cilindrico testa piatta di diametro 10,la prima linguetta della flangia si è rotta e non si è mosso niente,allora per non rischiare le altre due, con un ferro piatto spesore 4 mm sagomato a misura ho agito sull'altra linguetta martellando piano piano in senso antiorario...e la flangia si è liberata finalmente.Credo che quando si ordina il galleggiante nuovo sarebbe utile prendere anche la flangia e pure la guarnizione nuova per sicurezza.Grazie x la dritta robertoss! ciao.
Piero b

Messaggioil 24/04/2014, 8:35

Facile vero??;-)
robertoss

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA