Africaland • Leggi argomento - kit filtri a basso costo.....?

kit filtri a basso costo.....?

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 10/05/2014, 11:04

Buondì, devo fare il consueto tagliando alla land e avrei trovato un kit filtri(aria,gasolio e olio) della al*ma**s4x4 a 12€,24+ ss..... c'è da fidarsi oppure meglio qualcos'altro(ma sempre di concorrenza, ogni cosa originale costa uno sproposito :? )? ah, l'uso che faccio della macchina è abbastanza modesto, niente fuoristrada estremo nè, ahimè, grandi viaggi........
che mi dite? :?:

Ps: ci sono anche a prezzi leggermente più bassi, intorno ai 10€ marca br***shp**t....... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Saluti
Rob
cocco91

Messaggioil 10/05/2014, 11:10

Io con kit filtri da 7 sterline ci vado avanti da anni, e ho fatto già 3 sostituzioni.
INMHO meglio prendere filtri economici e cambiarli spesso che filtri fichissimi e dimenticarseli li. ;)
Poi prendo il kit tutto incluso dei 3 filtri insieme, che qualcosina si risparmia.
Alla fine il materiale filtrante quello è, carta ripiegata. risparmieranno sugli assemblaggi etc, ma la cosa importante è che non ci siano parti scollate etc, ovvero controlla che l'aria passi tutta dalla carta e non ci siano "buchi", poi dovrebbe andare ;)
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 10/05/2014, 11:12

:3 :3
è quello che pensavo pure io....ma il kit a 10€ mi sconvolge un pochino :shock:
Saluti
Rob
cocco91

Messaggioil 10/05/2014, 11:47

Poi dicono che le land sono inaffidabili.......chiediamoci il perché......magari gli mettete pure l'olio minerale del supermercato.... :roll: :roll: :roll:

MAI risparmiare sui tagliandi......meglio diminuire la velocita', ma usare prodotti premium, specie olio e filtro olio.....
PierpaoloLoriga

Messaggioil 10/05/2014, 12:09

prendi filtri OEM, cioè gli stessi che usa la mamma, però col marchio del produttore e non LR: hai la qualità degli originali ad un terzo del costo

ciao, Ferro
Ferro

Messaggioil 10/05/2014, 15:49

ok grazie a tutti per le risposte,

PierpaoloLoriga ha scritto:MAI risparmiare sui tagliandi......meglio diminuire la velocita', ma usare prodotti premium, specie olio e filtro olio.....

diminuire la velocità più di cosi? giusto se andassi in giro con le ridotte :lol: :lol:
ps: come olio uso h*x, e sinceramente mi ci trovo bene ;)
Saluti
Rob
cocco91

Messaggioil 10/05/2014, 17:11

Penso che intendesse dire la frequenza dei tagliandi.
Io personalmente ho un bidone di 15 40 del camion di mio nonno che devo finire, certo non lo butterò via. Per altro il mio motore è già un po' spompo, e non essendo motori prestazionali, e non richiedendogli di andare in condizioni di lavoro al limite mi accontento di olii e filtri così, piuttosto aumento la frequenza dei tagliandi.
Quando avrò finito quell'olio o avrò un 300 o un 200 appena rifatti sotto il culo magari farò altro ma per un motore che sporca così l'olio non mi sembra il caso di andare a prendere olii superperformanti.
Chiaro che la buona qualità aiuta, e non discuto su questo, semplicemente secondo me non fa una differenza così eclatante su questo tipo di uso, motore e chilometraggio.
A meno che non si forino o non succedano altre cose strane, anche i filtri economici fanno il loro lavoro.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA