Africaland • Leggi argomento - tagliando def 300tdi

tagliando def 300tdi

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 18/12/2014, 17:52

ciao a tutti, devo fare un bel tagliando ad un defender anno '96 motorizzato 300 tdi con circa 220Km sulla groppa, la mia domanda e' quale olio motore e' previsto dalla casa, il tipo di antigelo se il rosso OAT o il tradizionale blu', e per la distribuzione se ci sono particolari cose da vedere oltre alla cinghia e i /il cuscinetto tenditore,tipo pulegge ecc.ecc.,( non ricordo se questo motore o il 200 tdi, avesse problemi di allineamento che provocavano usura precoce della cinghia). per il resto e' come il td5 (cambio,riduttore,diff.) quindi non dovrei avere problemi, ma nel caso vi disturbo :lol:
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 18/12/2014, 18:12

tiburzi ha scritto:ciao a tutti, devo fare un bel tagliando ad un defender anno '96 motorizzato 300 tdi con circa 220Km sulla groppa, la mia domanda e' quale olio motore e' previsto dalla casa, il tipo di antigelo se il rosso OAT o il tradizionale blu', e per la distribuzione se ci sono particolari cose da vedere oltre alla cinghia e i /il cuscinetto tenditore,tipo pulegge ecc.ecc.,( non ricordo se questo motore o il 200 tdi, avesse problemi di allineamento che provocavano usura precoce della cinghia). per il resto e' come il td5 (cambio,riduttore,diff.) quindi non dovrei avere problemi, ma nel caso vi disturbo :lol:

Ho ancora il manuale di officina da qualche parte, stampato, impaginato e bello zozzo, se vuoi te lo presto volentieri.

Si, era il 300 quello con problemi alla cinghia di distribuzione, se non ricordo male c'è una puleggia afertmarket che garantisce un migliore allineamento della cinghia :roll: :roll:
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 18/12/2014, 18:19

Ciao Giorgio, sono in trattativa per acquistare un 300 tdi, e comincio a documentarmi, magari mi prestassi il manuale, devo fotocopiare solo la parte motore, perche' tutto il resto c'e l'ho in pdf del td5, casomai ti chiamo la prossima settimana,cosi' con l'occasione ti faccio anche vedere la bestia :D
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 18/12/2014, 18:23

tiburzi ha scritto:Ciao Giorgio, sono in procinto di acquistare un 300 tdi, e comincio a documentarmi, magari mi prestassi il manuale, devo fotocopiare solo la parte motore, perche' tutto il resto c'e l'ho in pdf del td5, casomai ti chiamo cosi' con l'occasione ti faccio vedere la bestia :D

Dovrei avere anche il pdf da qualche parte!
Chiamami chiamami che è sempre un piacere... se poi ti serve manovalanza di basso livello o un disturbatore :shock: sto a disposizione :D :D
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi

Messaggioil 18/12/2014, 18:34

Ok caro
tiburzi

Messaggioil 19/12/2014, 11:17

Giorgio 300tdi ha scritto:
tiburzi ha scritto:Ciao Giorgio, sono in procinto di acquistare un 300 tdi, e comincio a documentarmi, magari mi prestassi il manuale, devo fotocopiare solo la parte motore, perche' tutto il resto c'e l'ho in pdf del td5, casomai ti chiamo cosi' con l'occasione ti faccio vedere la bestia :D

Dovrei avere anche il pdf da qualche parte!
Chiamami chiamami che è sempre un piacere... se poi ti serve manovalanza di basso livello o un disturbatore :shock: sto a disposizione :D :D

manuale 300 tdi trovato! comunque ci vediamo lo stesso Gio' ,ti chiamo , ciao
tiburzi

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA