Mai solleticare gli djinn che vivono sotto il cofano di una Land....
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 230kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani

Mai solleticare gli djinn che vivono sotto il cofano di una Land....
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 230kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
“ Ho osservato una lumaca che strisciava sul filo di un rasoio…è un sogno che faccio…è il mio incubo… strisciare, scivolare sul filo di un rasoio… e sopravvivere…”quote:E' vero che siamo passati a parlare d'altro, ma anche a me interesserebbe approfondire l'argomento manutenzione bocce. Sinceramente non mi pare infatti di aver mai trovato sulla documentazione ufficiale che queste devono essere manutenzionate o rabboccate. Qualcuno ne sa qualcosa di più o come vi regolate? Roberto - Def110sw "bobomobile"
quote:Me la spieghi Didier? Sui Td5 (e già sugli ultimi 300) non c'è più olio nelle bocce ma grasso. E sinceramente mi stupisce che tu dica che non va rabboccato periodicamente... ??? Dai paraolio (paragrasso) delle bocce bene o male un po' ne esce sempre. Si possono usare gli appositi siringoni monouso LR: uno per boccia, da quanto ne so io, almeno ogni circa 20000 km, anche se dipende molto dall'uso che si fa del mezzo. Tagliandi Td5: prescritti ogni 20000. Sinceraemnte con un cambio olio fatto da 5000 km affronterei tranquillamente qualunque viaggio da 10000~15000 km effettuando poi il cambio olio appena rientrato. Buttare via un olio dopo 5000 km con il doppio filtro dei Td5 pare proprio uno spreco inutile. Carlo
non esiste all mio parere nessuno discorsso per l'ingrassaggio periodico delle bocce, semai il controllo (non del grasso ma) del olio nelle bocce."GranPasso", 110 TD5 SW MY03

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti