)ma se mi dici che va bene opterei per quello , anche perchè non avendolo preso prima adesso quà è come il telefilm "i sopravissuti" non si trova più nulla di aperto, unico posto al Gigante , il prezzo è a 8,9 al litro, che devo fare !!
Nord-Ovest Club Member
quote:la specifica B1 me la riporta il manuale off. , sono convinto anch'io che sia inferiore alla B3 e B4 , mi chiedevo però se la B3 relativa al castrol TXT 10/40 fosse adoperabile o ci volesse per forza una B4 visto che il 300 è ign. diretta ? Forse il mobil super l'ho visto al gigante , questa sera devo tornare a vedere è che purtroppo è un brutto momento non trovo ricambisti aperti e questo weekend di 3 gg volevo farmi un po' di lavori. Iperpaiper ora vado a vedere il sito !!
Occhio la specifica B1 non è adatta al Tdi 300 e a detta di esperti in oli è inferiore alla B4, (forse anche alla B3 se ricordo bene). Il TXT esiste in 2 formulazioni uno il 15W-40 è semisintetico con specifica ACEA B3, l'altro il Softec in 5W-40 è 100% sintesi con specifica ACEA B4, la B4 èsuperiore alla B3 ed è specifica per i motori Diesel a iniezione diretta. Sempre in Castrol esiste l'RS in 0W-40 sintesi 100% B4 con additivazione che aumenta la potenza di un 5% (o riduce i consumi). Altra valida alternativa specie per temperature ambiente molto elevate (Africa d'estate)è il Mobil 1 100% sintesi in 5W-50 B4. Ciao Carlo
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti