di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake)
"finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."

carlo me fai morì....
AJOOOOO!!!!!

quote:
BCCCRL 'gnurante sognu...che e' sto trattamento ceramico ?? metti le piastrelle al posto dei tappettini ??

...non è proprio così, Carlo...si tratta di un prodotto a base ceramica, liquido, da versare nel motore attraverso il tappo dell'olio...le sue particelle dovrebbero attaccarsi alle pareti dei cilindri dove ci sono le rigature rendendoli di nuovo lisci, aumentando la compressione negli stessi...
e diminuendo fumosità ed altri problemini vari dell'età...

http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
?
Mi hanno parlato di trattamenti con olii ceramici effettuati senza risultati apprezzabbili e in alcuni casi con risultati catastrofici.
. Personalmente ho utilizzato i prodotti a base di teflon è mi sono trovato bene in tutti i casi. In una Husqvarna 410, che non ha pompa olio e lo stesso viene "circuitato" tramite le pulsazioni del motore, ho avuto degli esiti eccezzionali. Non ho mai sbiellato (rarissimo per quella moto) e la risposta esplosiva del motore si era di molto addolcita guadagnando fluidita e ad orecchio, giri motore. In un Audi 100 td la temperatura del motore alle medesime condizioni d'utilizzo scendeva di diversi gradi (allo strumento di serie). Nell'Africa Twin lo uso da sempre e (toccatina..) mai problemi, solo i vantaggi già elencati. Insomma penso che un trattamento completo (cambio-riduttore etc) a base di olii di a base di teflon sia attualmente ancora il massimo, perlomeno è sicuro. Ancora non ho effettuato il trattamento al disco perchè conviene sempre effettuare tutto insieme ad un bel tagliando completo.
Spero d'esserti stato utile.
Ciao, Alberto/cobbra 

"finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."quote:Anca a mì!!! Soprattutto perchè lo consco e posso imamginarmelo mentre parla!!! ;-D Se non ci fosse il Carletto andrebbe inventato! Posso brevettarti e rivendere un pupazzo a dimensione originale che, tirando un'apposita cordicella, dice "Ciuccia?"...? E chissà da dove spunta il cordino.. ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)
carlo me fai morì....
Italian North West Club -
Division
http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite