Africaland • Leggi argomento - utensili Hazet

utensili Hazet

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 11/11/2006, 18:08

Caro Gus, c'è poco da ridere, con la hazet 36 fu ucciso Sergio Ramelli, che aldilà delle idee politiche era un ragazzo di 18 anni !
Arnold Rover

Messaggioil 11/11/2006, 19:11

Gus, anche io come te e molti altri nostri coetanei ho vissuto in prima persona quegli anni bui della nostra giovinezza, e non pensare che in provincia il clima era diverso da quello delle grandi città, all'università di Camerino fui buttato dalle scale da qualche decina di katanghesi (tu sai chi erano) solo per aver provato a distribuire un volantino (una provocazione dicevano) e non ero il solo ad andare a scuola con un serramanico in tasca. Spero che tutto questo non avvenga più, ne da una parte ne dall'altra. Quindi il mio non era asssolutamente un discorso da "due lire" ma fatto "sulla mia pelle" come il tuo, mi ha dato solo fastidio vedere una faccina sorridente inserita nel tuo post. Gus amici come prima ed anche più di prima !! tra l'altro credo che ci siamo conosciuti di persona, dato che una volta, 5 o 6 anni fà comperai degli ammortizzatori Bilstein da un tale di San Colombano al Lambro che mi ospitò nella sua casa e mi regalò anche due molloni, eri tu ? (pelato con pizzo) ciao e..
Arnold Rover

Messaggioil 11/11/2006, 20:09

Bene ci siamo ritrovati è proprio vero che il mondo è piccolo ! eravamo in due perchè ero in compagnia di un mio collega di lavoro. Il club di cui sono presidente è il prima ridotta fuoristrada club di San Severino Marche www.primaridotta.it visita il sito c'è un pò di fuoristrada "hard core" comunque le Hazet sono tra le migliori chiavi sul mercato (basta non farle usare da studenti di medicina giusto Gus?), io uso le Dowidat che sono identiche
Arnold Rover

Messaggioil 12/11/2006, 1:00

Ragazzi (di una volta...) mi avete fatto venire un tuffo al cuore con "Hazet 36..." E il "ce n'est qu'on debut, continuons le combat" ritmato come una danza di guerra - e guerra era - chi se lo ricorda? Si stava meglio quando si stava peggio, o era perchè avevamo 16/17 anni? Aloha Mauro 110SW TD5 MY03 "A horse with no name" Omne opus difficile uidetur, antequam temptes
Mauro
110SW TD5 MY03 "A horse with no name"
Omne opus difficile uidetur, antequam temptes
maurofuma

Messaggioil 12/11/2006, 1:19

quote:
per carriolon : allora dimmi se si può costruire un estrattore per le testine di sterzo ?
sì! guardacaso me ne sono proprio fatto uno che ha anche funzionato, lo trovi nel 3d "utensili". E' una specie di cuneo, e ci sono di seguito altri validi suggerimenti per far uscire le testine in modo alternativo. Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 12/11/2006, 1:40

sei un mago !!! Io devo cambiare le testine della barra di accoppiamnto e della barra di sterzo e quindi oggi ho comprato un estrattore dalla OBI per 35 euro. Ho sfilato la prima testina (ant. dx) della barra davanti ed ho provato a svitarla dalla relativa barra dopo abbondante bagno di CRC ma niente da fare. Ho letto da qualche parte sul forum che "ghiacciandola" con del ghiaccio spray si smollano gli accoppiamenti più ostici. Ti risulta ? Devo girare in senso antiorario vero (parlando in senso coassiale) ? Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 12/11/2006, 19:28

mi rispondo da solo : nein la testina ant destra della barra di sterzo si svita girando in senso ORARIO !!! Cmq mi ha fatto impazzire, non veniva via neanche oggi dopo bagno notturno di CRC. Ho dovuto svitare la testina sx (che è venuta via subito) e poi CRC a volonta dal buco in modo che colosse per bene verso la bastarda !!! Poi ho messo in morsa la barra stretto la morsa con dei bei colpi di mazzetta, un po di colpi sulla scanalatura longitudinale per allargare e un tubo per far leva sulla testina che alla fine è venuta. Ad un certo punto mi sono quasi evirato quando il tubo è partito dalla testina finendo proprio sui cabasisi come dice Camnmilleri. I primi dieci giri di filetto piangeva come un maiale sgozzato, sembrava viva !!!!!!! Poi svitato anche la sx della barra di accoppiamento (quella dietro il ponte dove c'è l'ammoritizzatore di sterzo) che è venuta via benino. Quando ho provato ad avvitarle invertendo la destra con la sinistra non si avvitavano ! Sono diverse ?? Non sembra a occhio. Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 13/11/2006, 2:17

Ugo, un consiglio spassionato: visto come hai trattato la barra, io ne prenderei una nuova. Chi ti dice che non si sia snervata e che magari non dia segni visibili ma alla prima sollecitazione su strada ceda di colpo? Anch'io ho avuto una avventura come la tua per togliere una testina, ma la barra mi si snervò sotto il naso. All'inizio imprecai abbastanza, ma poi a pensarci è stato un bene. Barra nuova e via, non costa tanto ma può valere la vita. Per il riavvitamento delle testine della barra di accoppiamento: sì, sono diverse. Una ha la filettatura destrorsa mentre l'altra è sinistrorsa. Questo perchè così è possibile registrare la convergenza delle ruote: con la barra e le testine tutte al loro posto, il tutto montato sul land, si gira la barra in un senso o nell'altro e si regola la convergenza automaticamente, poichè entrambe le testine si allentano o si avvitano per effetto del loro filetto contrario. Susate il fuori tema Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 13/11/2006, 9:21

quote:
Per il riavvitamento delle testine della barra di accoppiamento: sì, sono diverse. Una ha la filettatura destrorsa mentre l'altra è sinistrorsa. Questo perchè così è possibile registrare la convergenza delle ruote: con la barra e le testine tutte al loro posto, il tutto montato sul land, si gira la barra in un senso o nell'altro e si regola la convergenza automaticamente, poichè entrambe le testine si allentano o si avvitano per effetto del loro filetto contrario.
che vergogna è logico ! Scusate la domanda da c....ne !
quote:
Ugo, un consiglio spassionato: visto come hai trattato la barra, io ne prenderei una nuova. Chi ti dice che non si sia snervata e che magari non dia segni visibili ma alla prima sollecitazione su strada ceda di colpo?
mah ci avevo pensato anch'io ... domani sento quanto viene. Grazie dei consigli poi ti aggiorno. Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 14/11/2006, 13:48

Ugo mi sono permesso di mandare le foto degli utensili ad un caro amico che ha la passione di resturare "ferri vecchi"....ti aggiorno appena mi risponde... ___________________ Deddè
dedde

Messaggioil 14/11/2006, 14:37

quote:
Ugo mi sono permesso di mandare le foto degli utensili ad un caro amico che ha la passione di resturare "ferri vecchi"....ti aggiorno appena mi risponde...
e come ti sei permesso ??? ma va dar via el cù, hai fatto benissimo ! Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Precedente

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA