Africaland • Leggi argomento - Maggggico MTF94...

Maggggico MTF94...

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 17/12/2006, 15:12

...era da molto tempo che volevo cambiare l'olio del cambio ma, per pigrizia e per mancanza di tempo avevo sempre rimandato.. durante quest'ultima vacanza in Germania, forse complice la temperatura bassa, era tutto un impuntarsi del cambio tra la folle e la prima, oltre alle grattatine varie... e così, approfittando degli ultimi giorni di ferie, mi son deciso ed ascoltando i consigli dei vari guru del forum ho immesso la nuova linfa vitale nel cambio, togliendo la brodaglia che c'era dentro... favoloso!! maggggggico!!! ....ora basta guardare il cambio e le marce entrano da sole... okey, forse stò esagerando, comunque un miglioramento netto, per questo ringrazio chi lo consiglia a piè sospinto quì sul forum (Silvio, Cigipi, Gus e Crivelli in primis...)
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 17/12/2006, 16:21

Visto l'argomento ne approfitto. La prima cosa che mi ha colpito di BH dopo i primi kilometri fatti è il cambio: a freddo è ovviamente duro ma omogeneo, pian piano scaldandosi invece lo si sente sempre più morbido ma preciso. Arrivati invece alla temperatura di esercizio si comporta stranamente, o almeno diversamente dal Disco: è molto duro l'innesto della seconda e "l'estrazione" della 5^, soprattutto dopo che questa è stata innestata per un tempo medio-lungo. Le altre marce invece entrano ed escono sempre molto bene. E' di serie su tutti i Def o si puo' rimediare in qualche modo? Mirko
mirkop82

Messaggioil 17/12/2006, 19:02

A chi è in zona consiglio [url="http://www.fuoristrada.it/cgi-bin/classifieds/classifieds.cgi?search_and_display_db_button=on&db_id=131316&query=retrieval"]quest'annuncio[/url], a Mirko consiglio di seguire la tradizione temporale di Alex. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 17/12/2006, 19:05

il def della morosa (td5 nuovo di aprile 2006) è un pò duro da freddo ma dopo pochissimo diventa un vero e proprio burro, preciso e veloce (per quanto deve essere il cambio di un'auto così!) forse è un pò questione di fortuna perchè l'anno scorso prima di comprarla ne avevamo provata una che però aveva un cambio un pò lento e impacciato...bah...questi land rover...eh eh eh
tomotto

Messaggioil 18/12/2006, 1:29

quote:
La prima cosa che mi ha colpito di BH Mirko
ordunque BH ora è tuo?!!?!! Fagli onore, quando entrai nella famiglia africaland è stata la prima land che ho conosciuto insieme al suo illustre proprietario! scusate il fuoritema... Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 18/12/2006, 1:56

quote:
Pare che l'innesto della seconda sia un...pregio di famiglia Inizialmente è fastidiosetto in verità, però appena si impara il regime di cambiata e il giusto movimento il tutto sarà solo una vecchia storia. Quanto alla quinta invece.... ohibò, mi giunge nuova. Mi sa che è questione di abitudine.
Effettivamente sara' una questione di movimenti giusti e abitudine.
quote:
L'MTF ha 6700 Km più quelli fatti dal Principe, io l'avrei cambiato a Natale, come sempre. Insieme a tutti gli altri Vedrai che con l'olio nuovo non avrai più perplessità. Two thirds of Earth is water. The rest is Land. ROVER.
ehehe non avrò piu' perplessita' nel senso che manterra' le stesse caratteristiche? Comunque è mia volonta' tener fede alle tradizioni. Mirko
mirkop82

Messaggioil 22/12/2006, 18:35

Anche io avevo difficoltà sul mio def. 200 a togliere la 5a ma sostituito il vecchio olio con MTF il problema si è praticamnte azzerato. ciao,Roberto.
BRUG

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA