Africaland • Leggi argomento - è ora di fare il tagliando? o no???

è ora di fare il tagliando? o no???

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 09/02/2007, 9:53

ciao a tutti! a fine marzo dell'anno scorso è arrivato il def della morosa. da allora abbiamo fatto circa 8000 chilometri, i più fatti quest'estate in corsica e il resto tra i monti bergamaschi, al limite un pò di fango e nevischio. diciamo 70% strada e resto off. la macchinina è un gioiellino, mangia un pelino d'olio (ma solo ad essere pignoli) il motore si sta slegando e tutti i rumorini sono a posto mi chiedevo: è il caso di fare il tagliando annuale anche con una percorrenza così bassa? d'altro canto sarebbe il primo, quindi tutti gli organi in rodaggio avranno prodotto un pò di detriti in più del solito... che fo? prenoto il tagliando per marzo o aspetto? grazie!!!
tomotto

Messaggioil 09/02/2007, 10:28

masssììì!! un occhiatina non le farà certo male... almeno il filtro aria! per l'olio guarda di che colore è...se molto scuro e acquoso è decisamente il caso di cambiarlo...l'olio dei differenziali non penso sia il caso se non hai fatto guadi o OR pesante, magari fai dare un occhio al livello, filtro olio se cambi l'olio, filtro gasolio è un pò prestino... FILIPPETTO!
FILIPPETTO!
filippetto

Messaggioil 09/02/2007, 11:47

Sei comunque "obbligato" a passare in concessionaria una volta all'anno perciò che la garanzia triennale sia valida. Paolo skype: crevatin_
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 09/02/2007, 15:19

se la macchina è nuova come mi pare di ricordare, sei cmq obbligato a passare dall'officina autorizzata per convalidare la garanzia dei tre anni. facendo appunto il tagliando. ciao Ciao Alessio&Thor
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 09/02/2007, 16:46

io faro' domani il cambio _ abusivo _ perche' se vai dal conce ti partono un avalanga di euro. allora mi son accattato un filtro originale. e faccio il cambio da solo, sono a 5000 km e' meglio fare il cambio il motore e' nuovo. poi a ventimila vado a fare il PRIMO tagliando ufficiale.
È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra: fa impazzire tutti. William Shakespeare
vascodegama

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA