In A1-B1 c'è il Texaco havoline Energy 5w-30; l'ho reperito (!) senza problemi tramite il locale rappresentante Texaco, a costi umani.
Unico problema, essendo un sae30, il limite di impiego a caldo è 35°: d'estate, meglio un Xw-40.
Un altro A1-B1 è prodotto dalla Shell, Helix "qualchecosa", ma disponibile solo in fusti da 200 litri, scartato a priori...
Non sapremo mai perché Land Rover abbia nel 1999 deciso di indicare per il Td5 questa categoria del piffero (A1-B1, intendo), e tantomeno capiremo perchè pochi anni dopo (2002) abbia detto che anche un B2 va bene: detto ciò, se B2 va bene, a maggior ragione vanno bene i B3 e i B4, superiori al B2 (non al B1, che è "diverso", non nel senso di PecoraroScanio, attenzione...).
Dovrebbero poi esistere anche i B5, adesso, che sommano le prestazioni dei B1 con quelle dei B4, il massimo del massimo, insomma...
Al momento, per quel che vale, io ho dentro l'Havoline Energy A1-B1 5w-30, che sostituirò ai primi caldi con un Havoline 5w-40 B3-B4, e santi benedetti.
Silvio