Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
Umberto e...
300 Tdiquote:ma di questa domanda cosa ne pensi ?
Domanda : i tappi sono conici ? se si, presumo che serva una punta conica e un maschio conico, o sbaglio ? Cè qualcuno che lo abbia già fatto ?
Ugo-J'aime l'Afrique
) lo è sicuramente, si vede anche ad occhio.
La filettatura conica viene fatta per garantire tenuta ed ermeticità, ma non credo che sia obbligatorio ottenerla solo col filetto conico.
Alcuni giri di nastro in teflon conseguono lo stesso risultato in un tappo con filetto metrico normale.
Mi rendo conto che forare sia una decisione delicata ed in ogni caso credo che ti convenga smontare tutto il pezzo per forarlo fuori opera, casomai decidessi per il sì.
Così puoi prendere le quote in modo molto più preciso ed accurato, valutando bene dove andrà a finire il foro dalla parte interna.
Secondariamente puoi eliminare facilmente eventuali scorie metalliche che potrebbero finire dentro nel momento in cui la punta trapassa all'interno e con una limetta rendere liscio e perfetto lo stesso foro di uscita. Poi col maschio lo filetti e hai finito...
Umberto e...
300 Tdiquote:concordo pienamente umberto
La filettatura conica viene fatta per garantire tenuta ed ermeticità, ma non credo che sia obbligatorio ottenerla solo col filetto conico. Alcuni giri di nastro in teflon conseguono lo stesso risultato in un tappo con filetto metrico normale.
quote:ecco questo è il punto focale : la decisione, in questo momento è molto delicata. Non ho molto tempo a disposizione perchè sabato prossimo devo andare alla Alta via Ligure, e nel caso qualcosa andasse storto (può sempre succedere) sarei nella cacca. Quindi dato che per i motivi di cui sopra, al momento non ho intenzione di tirare giu anche il giunto (dovrei di sicuro cambiare e quindi ordinare qualche paraolio e guarnizioni varie), e dato che mi rendo conto che il lavoro per essere fatto bene deve essere fatto al banco e non con il giunto in opera, anche per pulire anche l'eventuale ricciolo che cadrebbe dentro il giunto, credo che alla fine farò una miscela di grasso (ho due salsicciotti di grasso NGLI00) e 80/90 Rotrax, metterò tutto a bollire a bagnomaria per renderlo più fluido e lo siringherò nei giunti. Certo essere arrivato li li e non fare il lavoro mi fa un pò girare i maroni, ma i tempi non mi consentono di fare quello che vorrei. Quando però faro il lavoro (se mai lo farò !) mi viene in mente che avevo trovato una discussione sulle cuffie in gomma da applicare sui giunti se ne parlava [url="http://www.paddockspares.com/sp/category/DEFENDER/subcategory/Axle/searchbox2/products.asp?category=DEFENDER&subcategory=Axle&product=Britpart%20(Bailcast)%20rubber%20swivel%20gaitor%20kit%20(pair)%20-%20front%20axle%20to%20KA930455"]qui[/url], e credo valga la pena di montarli , e se un giorno farò i benedetti fori al banco credo siano una buona cosa. C'è un kit da Paddok al prezzo di 24 sterline più iva (un pò .. rustico forse)
Mi rendo conto che forare sia una decisione delicata ed in ogni caso credo che ti convenga smontare tutto il pezzo per forarlo fuori opera, casomai decidessi per il sì.
e un'altro una ditta francese al prezzo di 73,80 euro (mi sembra ben fatto)
(sito
questo il link del produttore vai su Land Rover e vedi il prodotto poi clicca su montage per vedere la procedura di montaggio http://www.bailcast.com/bailframe-f.htm
Che ne pensi ?
Ugo-J'aime l'Afrique
300 TdiTorna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti