Qualche tempo fa su ebay avevo trovato una piastrina in vendita a pochi euro e sterline per chiudere il condotto dell'EGR. Purtroppo non riesco più a trovarla. Non per il TD5 almeno. Qualcuno si ricorda il sito su ebay? Grazie mille,
Charlie
Defender110SW/E "Nellie"
Charlie
Defender110SW/E "Nellie"
Freelander Td4 HSE
Non serve nessuna guarnizione...
un foglietto di lamiera di rame (quella dei lattoneri per gorndaie è perfetta) o inox, purchè sia sottile sottile, un paio di forbici per lamiera ed il gioco è fatto.
Smonti il corrugato dell'egr, prendi la sagoma della flangia e dei due fori di fissaggio, et voilà, il gioco è fatto.
Silvio
Se rame OK, ma se inox deve esseremolto più sottile, altrimwenti rischi che non faccia tenuta bene.Il corrugato del td5 termina con una specie di "oliva" che deve incastrarsi nello smusso sul collettore, e la piastrina deve seguire un pochino questo smusso.
Silvio
Colpa mia, non mi sono spiegato bene: io ho rimontato il corrugato, interponendo la piastrina/guarnizione che chiude il passaggio del gas di scarico.
Apparentemente l'impianto è come mamma LR l'ha fatto, ma in realtà il ricircolo è inibito. Per questo la mia piastrina è sottile.
Diversamente, se butti via tutto l'ambaradan, devi mettere una piastra rigida che faccia da tappo, e poi se del caso una guarnizione in rame per assicurare la tenuta.
Silvio
Silvio ci eravamo capiti anche senza specificarlo, in effetti anch'io ho rimontato tutto il tubo corrugato ma ho anche messo la pasta sigillante parte per parte tra i due raccordi, oltre alla piastrina di acciaio.
Umberto e... 300 Tdi
A chi può servire gliela faccio volentieri io, ho il plasma e lamiera inox 2mm, per la guarnizione uso il sinflex, che è simile al teflon caricato, super resistente alle alte temperature. Dimenticavo....lo faccio gratis, al limite vi pagate la spedizione che è un francobollo normale dato che si può spedire tranquillamente con una busta.
Sono a disposizione ciao!