Africaland • Leggi argomento - sfiati ponti & c.

sfiati ponti & c.

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 14/02/2008, 14:19

Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 14/02/2008, 22:58

quote:
Seconda chicca: se per i ponti è facile verificare la pulizia dei cormelli smontandoli, per cambio e riduttore basta semplicemente soffiare con forza dentro ai tubetti prolungati e poi portarli vicino all’orecchio per sentire se l’aria esce nuovamente: se siamo riusciti a soffiare e sentiamo l’aria che torna fuori, è tutto a posto e non serve cercare i cormelli di sfiato del cambio e del riduttore, che sono in una posizione infame! Annusando poi, possiamo pure sapere quale tubetto abbiamo in mano perché gli odori degli oli sono diversi! Ma se abbiamo mangiato cipolla cruda, forse questa prevale sull’odore di olio…
complimenti x il thread però mi viene n dubbio, se soffio dentro i tubi e c'è della sporcizia questa andrà dentro al cambio o al riduttore, giusto ??? ------------------------------------------------------ Davide Defender 90 300 Tdi -LAMBROLAND 4X4- Quand la fadiga la pasa al gust, mola la f**a e pasa al Lambrusc
Davide Defender 110 td5 '01

Quand la fadiga la pasa al gust,
mola la f**a e pasa al Lambrusc

Non è il lavoro, ma il pensiero del lavoro (che da problemi).
dabbo

Messaggioil 15/02/2008, 6:05

...stacchi e soffi all'incontrario... ciao Philip
ciao Philip
bananajoe

Messaggioil 15/02/2008, 10:49

...o stacchi e soffi da sopra in giù...visto che la morchia probabilmente è ferma in basso verso il ponte...o in qualche curva... Io, mi ero stufato di cambiare paraoli...e ho messo due tubi nuovi (quelli dell'aria compressa per gli impianti da auto vanno benone...)...Poi ho capito che era una partita di paraoli (6 al posteriore e 3 all'anteriore) uscita molto male, trovati quelli "buoni" ora non c'è più una goccia d'olio...E ci sono anche gli sfiati nuovi!!! ---- Pronello, Giacomo Pronello ...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus

Giacomo
Pronix

Precedente

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA