Africaland • Leggi argomento - Che attrezzi avete sempre in auto?

Che attrezzi avete sempre in auto?

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 06/02/2009, 12:28

la carta igenica? si trovano tante cosa per pulirsi il culo, specie se uno è abituato a lavorar fuori all'aria aperta, il periodo peggiore è questo, fa freddo, foglie ce ne son poche e l'acqua è gelida, ma non è mai morto nessuno :mrgreen:
marco84

Messaggioil 06/02/2009, 13:08

Io sono delicato, ho sempre un paio di pacchetti di salviette umidificate :lol: :lol: :lol:
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Messaggioil 06/02/2009, 13:17

Pronix ha scritto:Io ho due litri di olio per il diff.
Un po' di chiavi in pollici, pinze, forbici, cacciaviti, e uno con quegli inserti speciali a brugola-torx-cacciavite...
5l di gasolio
strop da 3m con grillo e gancio
strop ad anello
25m di corda da giovani marmotte
cavi per la batteria da 4m
2confezioni di grasso per le bocce
fili, fastom, connettori, lampadine, mammut, interruttori, relè e tutto quel che serve per creare o aggiustare qualsiasi utenza o problema elettrico
kit prontosoccorso
estintore a polvere da 5kg
inibitore di fiamma a cartuccia
5l di acqua bevibile o da usare per altro
un manico di martello, di quelli in legno. Lo usavo per far rientrare le molle quando ancora non avevo i coni...con i tempi che corrono ora può servire anche per altro...

...compressore, e kit ripara pneumatici tubless. Una camera d'aria 7,50-16. Salviette, guanti leggere e quanti pesanti.

Per tutto il resto c'è Mastercard... ;) ;)

Giacomo
Pronix

Messaggioil 06/02/2009, 13:19

Chiavi fisse, chiavi a brugola, cricchetto, palanchino (per chi non è lombardo si legge leva o piede di porco) una dotazione completa di attrezzatura elettrica, cavi, faston pinza chiudi faston, saldatore, inverter da 1200 watt, strop da 10 metri, grilli, gancio ad uncino, cacciaviti vari, cinghie, filtro gasolio di ricambio, prefiltro gasolio di ricambio, catene, pianale di mandorlato utilizzabile anche come piastra da fango, badile pieghevole, un segaccio a mano, una chiave a croce da camion, con bracci lunghi 70cm, (*roncola, accetta,verro da 11.500 libbre asportabile, varie cinghie tessili da aggancio, una mazzetta da 1200 grammi da muratore, uno scalpello, motosega con lama da 40*), mazza da baseball.
Gli attrezzi tra parentesi ed asteriscati vanno nel bagagliaio solo in caso di lavori forestali e/o uscite particolarmente impegnative, oppure in occasione di uscite con la protezione civile con previsione di rimozione di piante cadute.
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 06/02/2009, 13:29

fortissimo Blizzard !! l'attrezzo più utile è sicuramente la mazza da baseball............... :mrgreen: :mrgreen:
Arnold Rover

Messaggioil 06/02/2009, 13:58

bobo ha scritto:Beh insomma, siete tutti dei terribili imprevidenti: nessuno che porti la carta igienica......

bè ho tralasciato di scriverlo però un rotolo c'è l'ho in auto, come ho tralasciato gli equipaggiamenti militari,
dato che il mio 90 è un autocarro, ho agganciato nella rastrelliera diverse borse military inglesi che si agganciano perfetamente, sembrano proprio studiate anche per la land, come ad esempio il kit di pronto soccorso, custodito all'interno di una giberna segnalata dall'esterno con una croce, adatta sia per il cinturone, sia per il montaggio nel defender
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 06/02/2009, 14:06

Arnold Rover ha scritto:fortissimo Blizzard !! l'attrezzo più utile è sicuramente la mazza da baseball............... :mrgreen: :mrgreen:

bè gli serve per scansare i rovi che incontra nei sterrati eheheheh
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 06/02/2009, 14:31

Esattamente, esattamente...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Messaggioil 06/02/2009, 14:32

Blizzard ha scritto:Chiavi fisse, chiavi a brugola, cricchetto, palanchino (per chi non è lombardo si legge leva o piede di porco) una dotazione completa di attrezzatura elettrica, cavi, faston pinza chiudi faston, saldatore, inverter da 1200 watt, strop da 10 metri, grilli, gancio ad uncino, cacciaviti vari, cinghie, filtro gasolio di ricambio, prefiltro gasolio di ricambio, catene, pianale di mandorlato utilizzabile anche come piastra da fango, badile pieghevole, un segaccio a mano, una chiave a croce da camion, con bracci lunghi 70cm, (*roncola, accetta,verro da 11.500 libbre asportabile, varie cinghie tessili da aggancio, una mazzetta da 1200 grammi da muratore, uno scalpello, motosega con lama da 40*), mazza da baseball.
Gli attrezzi tra parentesi ed asteriscati vanno nel bagagliaio solo in caso di lavori forestali e/o uscite particolarmente impegnative, oppure in occasione di uscite con la protezione civile con previsione di rimozione di piante cadute.

anch'io ho notato subito quella ...
Immagine

confesso Blizzard che avrei paura se ti trovassi nel bosco di sera
scherzo neh :mrgreen:
...non dimenticherò mai gli occhi di Federico !
birba

Messaggioil 06/02/2009, 14:36

Io porto sempre il salvalavita Brega ... :lol:
zack schiacci il pulsante e lui in men che non si dica si attiva ...

Immagine

seriamente parlando (strano) mi rendo conto che più metto sul defender e più qualcosa mi manca sempre ...
e il bello poi che ognuno di noi stiva nei vari posti l'attrezzatura, ma poi vi ricordate dove l'avete messa ?
o addirittura che l'avete comprata ...
...non dimenticherò mai gli occhi di Federico !
birba

Messaggioil 06/02/2009, 15:24

Tranquillo, Daniele, ok, è vero, sono cento chili, ho le mani come due prosciutti di Parma e la faccia truce con la barba lunga, ma sono buono come il marzapane........ :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Infatti la mazza da baseball serve solo per i rovi, per il resto.....bastano i prosciutti.......
Per quanto riguarda la disposizione delle attrezzature, avevo visto sul Disco di un amico che aveva fatto due foglietti plastificati, con indicati sia il nome dell'attrezzo sia l'ubicazione, e li aveva fissati sotto le alette parasole, in qualsiasi evenienza sapeva cosa e dove trovare, a me è sembrata una buona idea, anche se non si ha la plastificatrice basta fare due foglietti scritti con il PC e poi farseli plastificare da qualche cartoleria, di quelle vicino alle scuole, di solito ce le hanno.
Poi ovviamente serve un grande ordine e rimettere sempre tutto al posto, cosa non facile (impossibile, a sentire la mia dolce metà quando parla del mio "ordine".
Ma si sa, le donne.....mai contente........ :mrgreen:
Blizzard

Messaggioil 06/02/2009, 15:36

io la roba la trovo anche perchè come ho detto prima è più o meno tutto dentro a 4 sacche percui grossomodo il ttto è organizzato per argomenti quindi bene o male si trova sempre tutto :D

e fidatevi non sono uno ordinato, mia mamma dice che se mi lasciasse solo in casa per 1 settimana al ritorno non riuscirebbe nemmeno a ritrovare la lavatrice :D ed in effetti tutti i torti non li ha ma d'altronde quando sono a fare un lavoro mi piace avere tutto a portata di mano e poichè lo spazio che ho è paecchio risicato per avere tutto vicino sono obbligato a sovrapporre tutti i vari gingilli con il risultato finale ch se c'enatra un altra persona non trova mai nulla ( e l'altra persona è mio babbo un maniaco dell'ordine :) )

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 06/02/2009, 18:38

porca miseria ma dove mettete tutta questa roba su un 90!!!!!?????? ho capito devo prendere un 110
davideland

Messaggioil 06/02/2009, 18:40

davideland ha scritto:porca miseria ma dove mettete tutta questa roba su un 90!!!!!?????? ho capito devo prendere un 110

ma che 110!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci sta tutto in un 90!! garantito ;)

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 06/02/2009, 19:32

io mi porto solo tanto amore :66
Armando
Hunt!

Messaggioil 07/02/2009, 18:38

E quanti preservativi????
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 07/02/2009, 19:58

Hai ragione la sicurezza prima di tutto :mrgreen: :mrgreen:
Armando
Hunt!

Messaggioil 08/02/2009, 19:38

tobyamos ha scritto:Princi si porta solo il cellulare...per chiamare il carro attrezzi suo privato (oriano).. :mrgreen: :mrgreen:

adesso pero' dopo l'ultima uscita in solitaria !! ha deciso di atrezzarsi meglio , si con il cellulare satellitare !!
ciao ori
oriland

Messaggioil 08/02/2009, 19:53

ciao Orià, se quando scendi per i primi di maggio vuoi fare un giro in trial, fatti sentire cosi' organizziamo, magari resti un giorno in più e ti sistemo da queste parti,.....porta pure Toby cosi' gli facciamo il rito di iniziazione nel salitone!!!!! :lol: :lol: :lol: , ciao belli!!!!!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!!!!!!!
pitbull

Messaggioil 08/02/2009, 20:52

Nel mio Black Bull tengo un po' di tutto il necessario.
Dimenticavo tengo dietro il sedile guida una bella mazza di baseball, per ev. infedele ! :lol: :mrgreen: :lol:

Saluti
Gian
Gian

PrecedenteProssimo

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA