Io non li ho mai toccati in15 anni e 240k km, e finchè non danno anomalie penso di lasciarli stare. Applicando la vostra scuola di pensiero, avrei dovuto smontare e pulire 23 volte, e a quel punto il rischio di danneggiare qualcosa diventa concrerto
Silvio ha scritto:... ma siete sicurî che valga la pena disturbare quei sensori, oltretutto ogni 10k km??
Io non li ho mai toccati in15 anni e 240k km, e finchè non danno anomalie penso di lasciarli stare. Applicando la vostra scuola di pensiero, avrei dovuto smontare e pulire 23 volte, e a quel punto il rischio di danneggiare qualcosa diventa concrerto

Silvio ha scritto:... ma siete sicurî che valga la pena disturbare quei sensori, oltretutto ogni 10k km??
sergio977 ha scritto:ah...interessante, e come l'hai scoperto che non funzionava?
Theater ha scritto:Un amico mi ha mandato da un "dottore" specializzato sull'elettronica, anche lui con la macchina ferma in officina non riscontrava malfunzionamenti , ha iniziato a testarla su strada con uno strumento sempre collegato alla presa ODB ;
Il calo di velocità si presentava solamente ad un certo numero di giri, in sesta marcia ,quando il flusso di gasolio calava sotto una certa portata e la temperatura del gasolio era superiore ad una certa temperatura....se non c'erano queste condizioni non succeddeva niente....
Si è messo ad analizzare i parametri di lavoro dei vari componenti , per capire se funzionavano o meno nei range previsti.....ha scoperto così che il MAP era fritto.....ovviamente non era quello la causa del mio problema ....
Theater ha scritto:nippur ha scritto:perdio, tutta la pompa?
Purtroppo si !
Avrei potuto farla revisionare, ma la differenza era minima con quella che avevo trovato nuova di pacca .
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti