walu ha scritto:Ciao. Ho terminato l'apposito liquido per il lavaggio del filtro. Si può usare Chanteclair in alternativa o ci vuole il suo liquido?

birrone ha scritto:walu ha scritto:Ciao. Ho terminato l'apposito liquido per il lavaggio del filtro. Si può usare Chanteclair in alternativa o ci vuole il suo liquido?
Vai di Chanteclair.
Magari NON quello profumato: pare che i cilindri non amino la lavanda
Ciao.
Mauro
brunobis ha scritto:Poi una volta asciutto, filo d'olio. ..
walu ha scritto:Visto che sul nuovo filtro britpart messo in uk non ho messo olio, si può applicarlo lo stesso ora dopo 2000km?
Pronix ha scritto:Ma monti tre filtri? Pronix, kn e britpart???![]()
Il mio puoi lavarlo con un detergente tipo chante Clair o fulcron.
Gli altri non so.
verdone ha scritto:Un vantaggio, per chi è sensibile alla salvaguardia dell'ecosistema, è quello di creare meno rifiuti visto che non si getta nulla o meglio solo un pò acqua sporca, riciclandolo n volte.
Digger ha scritto:verdone ha scritto:Un vantaggio, per chi è sensibile alla salvaguardia dell'ecosistema, è quello di creare meno rifiuti visto che non si getta nulla o meglio solo un pò acqua sporca, riciclandolo n volte.
Sicuramente l'acqua sporca con i residui del detergente e dell'olio del filtro non inquina.
Chi è sensibile alla salvaguardia dell'ecosistema non va in giro con mezzi come i nostri che sono tutto fuorché "eco friendly"...
Altro trucco, peraltro abbastanza noto, per aumentare la durata dei filtri aria, è quello di spalmare l'interno della scatola di aspirazione un pò di grasso in modo da intercettare parte delle impurità che diversamente andrebbero a sporcare il filtro stesso.![]()
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite