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Perdite olio motore...?

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 06/06/2020, 18:10

A meno che la vaschetta frizione resti piena e mi perda il liquido nel circuito... ma prima o poi si svuoterebbe... :shock: :D
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Messaggioil 06/06/2020, 18:14

E se fosse olio frizione potrebbe uscire da lì...? Quanto ne contiene da vuoto L impianto frizione..? :D
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Messaggioil 07/06/2020, 9:00

Cavoli... :shock: stamattina ho controllato: olio cambio pieno e oltre... liquido frizione ok...olio freni ok...olio servo ok...potrebbe essere che L olio motore nel viaggiare dal davanti cola verso la campana e nel tragitto si pulisca... :shock: non ho più :idea:
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Messaggioil 07/06/2020, 9:27

Non è gasolio... , si sentirebbe L odore... :shock: :D
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Messaggioil 07/06/2020, 17:45

Hai stabilito di che olio si tratta? Il fatto che non manchi non vuol dire nulla, per notare una diminuzione ne deve perdere veramente parecchio...
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Messaggioil 07/06/2020, 17:58

E poi l’olio motore che si pulisce non mi convince :-)
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Messaggioil 07/06/2020, 18:02

Non sono riuscito a capire che olio è anche xche oggi non ho mai usato il def e di olio non ne ha perso.. domani faccio un controllo specifico..
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Messaggioil 07/06/2020, 18:06

Non ho notato nessun calo dentro i vari serbatoi...un mistero...anche a mè pensare che L olio sì ripulisca non mi sembra possibile.. :D non trovo spiegazioni..
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Messaggioil 07/06/2020, 18:10

Nel cambio ho il vizio di mettere olio oltre la vite , appena ho aperto il tappo ha iniziato a colare.. se avessi una perdita nell impianto frenante penso che me ne accorgerei subito... ma.... :shock:
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Messaggioil 07/06/2020, 18:31

sierra 1 ha scritto:Il paraolio albero motore lato frisone...è un casino cambiarlo..? E butta fuori olio cambio..? Giusto.. :D


Allora paraolio albero cambio
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Messaggioil 07/06/2020, 18:37

In entrambi i casi si deve separare il motore dal cambio...
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Messaggioil 07/06/2020, 18:43

Potrebbe anche essere olio del riduttore, perché magari ci sono i paraoli delle flange che perdono.
Quando cammini l'olio viene sparso un pò ovunque e poi quando ti fermi trovi gocce a terra.
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Messaggioil 07/06/2020, 18:45

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Messaggioil 07/06/2020, 19:20

Non ho controllato il riduttore... faremo anche quello...grazie. :D spero di venirne a capo... :shock:
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Messaggioil 08/06/2020, 6:51

in quella zona la presunta perdita potrebbe pure essere il grasso della crociera, che può anche restare abbastanza chiaro/pulito.
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Messaggioil 08/06/2020, 7:11

Ha detto che ha aperto il tappo della campana frizione ed ha iniziato a colare olio
Non può essere la croc. e nemmeno il riduttore

È paraolio cambio
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Messaggioil 08/06/2020, 8:10

Ho aperto il tappo del livello cambio , e da lì esce olio, dalla campana li ho svitati tutti e 2 e sono asciutti e nuovi...adesso ho fatto un giro tra 1/2 ora vado e ricontrollo...grazie ;)
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Messaggioil 08/06/2020, 8:11

Il grasso che uso sulle crociere è blu...
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Messaggioil 08/06/2020, 8:15

sierra 1 ha scritto:Ho aperto il tappo del livello cambio , e da lì esce olio, dalla campana li ho svitati tutti e 2 e sono asciutti e nuovi...adesso ho fatto un giro tra 1/2 ora vado e ricontrollo...grazie ;)


E cosa ci sarebbe di strano?!
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Messaggioil 08/06/2020, 9:11

sierra 1 ha scritto:Ho aperto il tappo del livello cambio , e da lì esce olio, dalla campana li ho svitati tutti e 2 e sono asciutti e nuovi...adesso ho fatto un giro tra 1/2 ora vado e ricontrollo...grazie ;)

Ma hai detto nel post prima che usciva olio giallo!?

Puoi fare un post con tutte le info in ordine e precise
Così non si capisce più nulla
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