Ciao a tutti,
spero di fare cosa gradita scrivendo i vari passaggi che occuperanno i miei prossimi mesi per quanto riguarda una pulizia straordinaria del mio Disco del 91.........
Ho deciso di pulire pezzo per pezzo tutto il Disco con l'obbiettivo di dare lustro alla mia signora, di ingrassare tutto quello che c'è da ingrassare e lubrificare, di scoprire eventuali attaccchi di ruggine nascosti sotto moquette o interno sportelli ecc ecc.
Ho iniziato ieri con lo sportello lato passeggero:
- smontato completamente
- eliminato il pannello
- pulizia completa interna con sgrassarore e spazzolino rigido
- sgrassatura completa leveraggio della serratura e sicura
- fissaggio con colla a caldo della testa delle viti che fissanno la tasca di plastica al pannello ( le trovavo sempre in giro per lo sportello e la tasca andava a penzoloni )
- ingrassaggio di tutti i leveraggi e cerniere con lieve grasso spray della "Svitol"
- regolazione posizione motorino della chiusura centralizzata ( sono quattro viti )
- rimontaggio completo
Tempo dell'operazione circa due ore.
Ore spese benissimo, sembra tutto perfetto: la maniglia è leggerissima, la chisura è perfetta, il vetro scorre che è una bellezza e le cerniere non opoongono nessuna resistenza............
Dopo tante prove l'unico sgrassatore che è stato degno del nome è "Ajax professional" in tutti i supermercati....una bomba.
Per i prossimi interventi allegherò anche le foto se possono tornare utili per qualcuno.
Andrea