Africaland • Leggi argomento - Trattamento ceramico

Trattamento ceramico

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 04/10/2005, 23:39

...qualcuno di voi a fatto il trattamento ceramico al proprio motore? c'è qualcuno che lo ha fatto sul Td5? il mio ha superato la soglia dei 110k ed ero tentato di fargli un lifting interno... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 04/10/2005, 23:46

'gnurante sognu...che e' sto trattamento ceramico ?? metti le piastrelle al posto dei tappettini ?? ti consiglio il klincher!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 05/10/2005, 0:01

carlo me fai morì.... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 05/10/2005, 0:02

quote:
BCCCRL 'gnurante sognu...che e' sto trattamento ceramico ?? metti le piastrelle al posto dei tappettini ??
...non è proprio così, Carlo...si tratta di un prodotto a base ceramica, liquido, da versare nel motore attraverso il tappo dell'olio...le sue particelle dovrebbero attaccarsi alle pareti dei cilindri dove ci sono le rigature rendendoli di nuovo lisci, aumentando la compressione negli stessi... e diminuendo fumosità ed altri problemini vari dell'età... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 05/10/2005, 0:14

capito ti ho Vyper di Km ne ha 120.000, pero' non fuma e beve poco (11,5 Km/litro) ... che dici, tiro avanti ?? Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 05/10/2005, 1:31

Io usavo il Ceramic power liquid sulle alfa da gara e il sintoflon su quelle da strada... mah...non ho notato nessuna differenza... Inoltre, il vecchio 19J che avevo prima dell'operazione era pure lui trattato...non cambiava nulla. Secondo me sono soldi buttati, alla fin fine. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 05/10/2005, 1:35

La ceramica è o non è un materiali fra i più duri??? Volete smerigliare i motori? Mi hanno parlato di trattamenti con olii ceramici effettuati senza risultati apprezzabbili e in alcuni casi con risultati catastrofici. . Personalmente ho utilizzato i prodotti a base di teflon è mi sono trovato bene in tutti i casi. In una Husqvarna 410, che non ha pompa olio e lo stesso viene "circuitato" tramite le pulsazioni del motore, ho avuto degli esiti eccezzionali. Non ho mai sbiellato (rarissimo per quella moto) e la risposta esplosiva del motore si era di molto addolcita guadagnando fluidita e ad orecchio, giri motore. In un Audi 100 td la temperatura del motore alle medesime condizioni d'utilizzo scendeva di diversi gradi (allo strumento di serie). Nell'Africa Twin lo uso da sempre e (toccatina..) mai problemi, solo i vantaggi già elencati. Insomma penso che un trattamento completo (cambio-riduttore etc) a base di olii di a base di teflon sia attualmente ancora il massimo, perlomeno è sicuro. Ancora non ho effettuato il trattamento al disco perchè conviene sempre effettuare tutto insieme ad un bel tagliando completo. Spero d'esserti stato utile. Ciao, Alberto/cobbra
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 05/10/2005, 1:50

Se volete abbassare le temperature di esercizio (che alla fine è meno attrito) e fare un grande regalo alla vostra turbina (maggior scorrevolezza vuol dire che prende prima i giri), SYNECO K14 al 5%.
WalkiePol

Messaggioil 05/10/2005, 2:00

x Carlo, direi che puoi aspettare ancora...infatti la mia sarebbe più una manovra preventiva piuttosto che necessaria, per fortuna (SGRATTTTTTTTTTT SGRATTTTTT)...ho aperto il 3d appunto per raccogliere informazioni da chi lo ha già fatto anche perchè il trattamento costa quasi un centinaio di €, non son pochissimi...e vedo che ci sono pure delle alternative... di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
bosrenzo

Messaggioil 05/10/2005, 10:04

ho letto sul corriere che a dicembre esce un nuovo prodotto che non ha niente a che fare con i composti ceramici tanto in voga adesso. è un composto di nanopolveri sviluppato in collaborazione col CERN e qualcun altro... promette miracoli e costa poco (30 euro una confezione da aggiungere all'olio e che dura 40kkm) se volete vi posto l'articolo!
tomotto

Messaggioil 05/10/2005, 10:42

Io la penso come Cercio butti via gli €uri Piero
Piero
Piero

Messaggioil 05/10/2005, 13:29

quote:
carlo me fai morì....
Anca a mì!!! Soprattutto perchè lo consco e posso imamginarmelo mentre parla!!! ;-D Se non ci fosse il Carletto andrebbe inventato! Posso brevettarti e rivendere un pupazzo a dimensione originale che, tirando un'apposita cordicella, dice "Ciuccia?"...? E chissà da dove spunta il cordino.. ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 06/10/2005, 0:16

c'è anche il fullerene c60, della castrol. costa una botta in banca, ma l'ho messo in una lancia delta da preparare e solo con quello ho avuto una riduzione di temperatura e una risposta migliore nella salita del mio vecchio. Ma ritengo che per una land sia addirittura troppo. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 06/10/2005, 1:57

La mia esperienza si rifa alla linea Slick50(il distributore è un fraterno amico)ed in questi giorni faccio fare il trattamento al Land e vi informerò. Una cosa è certa: se non hai avuto dei risultati positivi o hai sentito parlare male di un prodotto, beh lascialo perdere. Effettivamente sarebbe buttar soldi. Il fullerene c60 Castrol ed il syneco k14 non li ho mai usati. Saluti
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA