Pagina 1 di 1

Filtro gasolio Td5 piscione...

MessaggioInviato: 21/08/2007, 10:56
da walker
... ebbene si, stò brutto disgraziato ieri ha incominciato a pisciare dalla rotellina in plastica per lo spurgo. Parlandone con un amico a cui è capitata la stessa cosa la settimana scorsa, ipotizzava che la rottura fosse causata dal calore che acquista il filtro ( mazza quanto diventa caldo... ) e che tende ad usurare la parte in plastica dello spurgo. Che ve ne sembra do questa teoria ??? Fortunatamente avevo un filtro di riserva, inquanto avevo letto una discussione a riguardo dei filtri che si rompevano. Purtroppo non mi ricordo chi l'abbia scritto ( o cercato ma nulla... ) cmq Grazie Grazie. Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

MessaggioInviato: 21/08/2007, 11:29
da Crivelli
Il gasolio arriva ad una temperatura di circa 80° misurata in testa e non credo che sia questa la causa della rottura. Stringi meno lo spurgo perchè la guarnizione lavora bene anche senza esagerare. Alfredo n.b. esprimo solo un'opinione, la verità assoluta non la conosco ;-)

MessaggioInviato: 21/08/2007, 11:57
da ttqdf
La rotellina dove c'è il sensore acqua, giusto? E' delicatissimo, se lo stringi troppo si rompe e non riesci più a fare lo spurgo e forse perde anche. Se non vuoi cambiare tutto puoi mettere provvisoriamente un tappo da filtro gasolio, certo è che non hai più il sensore per l'acqua. Io ai tempi risolvetti cambiando il sensore non tutto il filtro. Saluti. Enrico Def110 MY07

MessaggioInviato: 22/08/2007, 12:16
da REVENGE
Il filtro è originale land oppure il bosch??? revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!

MessaggioInviato: 23/08/2007, 11:02
da walker
Il filtro è marchiato Land Rover. Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

MessaggioInviato: 23/08/2007, 11:06
da REVENGE
Prova a svitare spurgando e riavvitare.... magari c'è un po' di acqua ma il sensore non la segnala..... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!