Africaland • Leggi argomento - Cambio olio Defender TD4

Cambio olio Defender TD4

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 19/05/2009, 12:09

Volevo cambiare l'olio motore al mio nuovo 130. La casa consiglia il Castrol Magnatec Diesel 5w-30.
Non sono riuscito a trovarlo in giro. Ho allora preso sempre Castrol Magnatec Diesel 10w-40.
Penso che vada bene uguale, considerando anche che dovrei andare in Algeria.
Che ne dite?

Un'altra cosa: non sono riuscito a trovare i chilometraggi di cambio olio né quelli del filtro. I filtri sono sempre 2 come nel TD5 o solo uno? Qualcuno le sa queste cose?

Una volta ero riuscito a trovare il manuale di officina in pdf del TD5, esiste in giro del TD4?

Messaggioil 19/05/2009, 12:28

Il Ford richiede sempre ACEA A1 - B1 5w-30, come prima scelta, nessuna variazione rispetto al Td5 in questo.
Essendo ormai caldo e andando anche a cercare più caldo, la scelta della gradazione 40 è corretta, il 30 dovrebbe andar bene solo fino ai 35°C di temp. ambiente ed il 10w a freddo non crea problemi. In inverno preferirei un 5w, senza esitazioni, indifferentemente 30 0 40.
Intervallo di sostituzione: non farei più di 10k km, a maggior ragione perché il Ford NON ha il centrifugo del Td5, ma solo la cartuccia tradizionale, e dunque la filtrazione è molto più grossolana rispetto al Td5.
Manuale: ho paura che se lo vuoi devi fare l'abbonamento al GTR su internet, e con la S. Pazienza scaricare e stampare... almeno lo puoi consultare anche nel deserto...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 19/05/2009, 16:29

Grazie Silvio per le informazioni.
Tempo fa tentai di registrarmi al GTR ma nella scheda vogliono dati che non possiedo pena la impossibilità a iscriversi.
Allora molto candidamente li inventai. Risultato? Nessuna risposta. ...

Messaggioil 19/05/2009, 19:40

Non saprei: io mi registrai, e la mia registrazione è ancora attiva. Però non ho mai pagato nulla, quindi non posso consultare nulla di ciò che è a pagamento.... :roll: :roll:
Però non è un problema, ho un Td5 ed è tutto su CD... ;) fermo al 2004, ma anche qui no problem, la mia è del 2001.
Però so che c'è chi sul forum si è registrato ed ha pagato per un tot di tempo, credo un mese, così potendo accedere ai manuali del deforder.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 19/05/2009, 21:09

pedrito el drito ha scritto:Grazie Silvio per le informazioni.
Tempo fa tentai di registrarmi al GTR ma nella scheda vogliono dati che non possiedo pena la impossibilità a iscriversi.
Allora molto candidamente li inventai. Risultato? Nessuna risposta. ...

Quali dati scusa? Non c'è niente di particolare. L'abbonamento puoi farlo anche giornaliero, viene meno di 20 euro, se non ricordo male.
cero

Messaggioil 20/05/2009, 0:06

cero ha scritto:Quali dati scusa? Non c'è niente di particolare. L'abbonamento puoi farlo anche giornaliero, viene meno di 20 euro, se non ricordo male.

Non so che dire. Mi sa che ci riprovo e vediamo se questa volta ho più successo !

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA