
birrone ha scritto:Due rudimenti di fisica mi dicono che l'olio a freddo è più denso (non ho detto viscoso) e quindi occupa meno volume, per cui il livello dovrebbe risultare più basso di quello a caldo.
vespa4ever ha scritto:Però riguarda bene la prima frase, e riguardati pure tu. Mi sa che non è del tutto corretta![]()
l'orso ha scritto:Se fai la "quantitativa", considerando un delta T sui 60 °C e un coefficiente di dilatazione cubica dell'olio presumibilmente di "qualcosa in 10 alla meno 3", vedrai che il livello potrebbe alzarsi, forse, di un decimo di millimetro. Per cui credo proprio che non vari nulla.
birrone ha scritto:Qualcuno ha mai fatto studi e/o confronti per vedere di quanto varia la misura fra caldo e freddo?
Landy62 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma perché troppo olio e' dannoso ? Ci sarà un po più di sbattimento ma la pressione non dovrebbe cambiare
pisolo ha scritto:si
lo ha specificato Silvio qualche argomento fa spiegando la "teoria del condimento dell'insalata"
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite