Africaland • Leggi argomento - Restauro "vecchiarella": preliminari

Restauro "vecchiarella": preliminari

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 16/10/2014, 12:06

emigrato ha scritto:Per quanto riguarda il telaio...dopo qualche mese di mani spellate mi sento di darti un consiglio. Visto che fai un lavoro radicale, é meglio trattare anche il telaio al meglio. Secondo me devi sverniciarlo e pulire dalla ruggine in ogni sua parte. per fare questo vai di moletta con disco lamellare e trapano piu spazzola per le zone fatenti. Se rimane qualcohe traccia di ruggine in angoli o posti difficili via di Fertan. Se hai tracce di catramina (io ne ho a bizzeffe) la devi levare scandandola e poi con una spatola.
Per l'interno degli scatolati fai come hai detto tu.
Una volta che hai ripulito l'esterno del telaio devi riverniciarlo in fretta, prima che si ossidi di nuovo. Quindi dai un buon fondo antiruggine bicomponente (che faccia anche da primer) e poi una vernice bicomponente. Esiste una marea di prodotti sul mercato. Io uso una poliuretanica, che é piu resistente delle acriliche. Roby ad esempio ha usato una vernice per telai di mezzi pesanti. Il lavoro lo puoi anche fare a pennello.

...scusami, vedo ora...ma come leggerai, se vuoi, ho fatto proprio così ;) :D
Verteidiger

Messaggioil 16/10/2014, 12:06

tiburzi ha scritto:per togliere i rivetti in modo veloce e non invasivo, avvitatore-trapano con normalissima e banalissima punta da 4/5mm hss o cobalto.

..fatto proprio così! :D
Verteidiger

Precedente

Torna a RESTAURI