Africaland • Leggi argomento - Restaruro 88 III Serie - Parte Prima, la preparazione

Restaruro 88 III Serie - Parte Prima, la preparazione

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 07/12/2008, 20:16

Rieccomi qui. Pensavo di suddividere in vari threads il restauro. Questo potrebbe essere dedicato ai lavori ... preparatori. E agli acquisti fatti prima ancora di cominciare il lavoro vero e proprio ....

Allo stato attuale (in ordine cronologico):
- comprati i tre strumenti aggiuntivi (temp e press olio + voltmetro smith);
- comprato impianto di scarico completo inox;
- bulkhead NUOVO mai montato (mi fa ancora male la ... manina). Non che servisse, il mio è messo molto bene, ma non ho saputo resistere all'idea di un bulkhead trattato a dovere...

A questo punto ho un bulkhead veramente a posto da "dare via". Se qualcuno fosse interessato.

Cheers.
"A Land Rover is less of a car than a state of mind"
da una prova di una Series IIA di Car and Driver magazine
cyberlancer

Messaggioil 13/01/2009, 23:17

Aggiornamento. Comprato il "necessaire" per la revisione del motore e del cambio in UK. Appena inizieranno i "lavori" comincerò a postare un po' di foto. Il Bulkhead nuovo dovrebbe arrivare la prossima settimana dall'Inghilterra.

Cheers.
cyberlancer

Messaggioil 16/01/2009, 14:32

Ok ti seguiamo passo passo tranqui....
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 16/02/2009, 18:10

Giusto per condividere le mie "gioie" (visto che ... mia moglie si limita a sorrisi di circostanza):

Telaio e Bulkhead spediti dall'Inghilterra (arrivo previsto entro sabato);

Sono ancora fuori casa ma l'ultimo week end di febbraio finalmente si inizierà a fare "sul serio". Mentre il telaio sarà verniciato a polvere ed il bulkhead con colori lechler (grazie al solito noto per i codici colore), io e un paio di amici ci occuperemo dell' "espianto" degli organi (motore e cambio).

Poi purtroppo devo ripartire, ma almeno per quando sarò definitivamente di ritorno potrò cominciare da una situazione "confortante" (certo che il lavoro è appena all'inizio, ma sapete com'è, vedere cambio, motore e bulkhead già a posto sul telaio sono sicuro che mi farà un bell'effetto).

Scusate il basso "livello tecnico" del post, ma .... come già detto, è più che altro per darmi coraggio!

Cheers.
cyberlancer

Messaggioil 16/02/2009, 18:13

Porca trota!
telaio nuovo dalla Ukkei! Allora fai sul serio.
Scherzi a parte, da chi l'hai preso e come hai fatto per il trasporto?
Andrea
andreadavide

Messaggioil 16/02/2009, 21:36

Complimenti Claudio!...sicuro che fara' un bell'effetto vedere motore cambio e assali su un bel telaio nuovo :)
ciao Philip
bananajoe

Messaggioil 17/02/2009, 1:37

@Andreadavide: Il telaio l'ho preso da R######s Chassis, mi sono sembrati i più seri, dopo uno scambio di mail con i vari produttori.
Il bulkhead l'ho preso da un privato (asta ebay) che ne aveva uno nuovo di zecca originale e mai montato.

Per la spedizione di telaio e bulkhead ho fatto fare direttamente alla ditta, si sono presi la briga di andare a prendere il bulkhead, "impacchettarlo" e spedirlo insieme al telaio direttamente a casa mia.

Cheers.
cyberlancer

Messaggioil 17/02/2009, 10:43

Li conosco per esperienze di amici inglesi. Molto bravi, ti toccherà rifilettare un po'. Quanto è costata la spedizione?
Sto accarezzando l'idea di un "frame-over" per una Serie II che ho da queste parti, ma vorrei vedere di non sforare...
Andrea
andreadavide

Messaggioil 21/02/2009, 14:54

@Andreadavide: 400 euro. Ma si sono fatti carico anche del ritiro (presso un privato, sempre in UK) e dell'imballaggio del bulkhead nuovo che avevo acquistato su ebay (e che il venditore non era disponibile a spedire).

Lunedì si vengono a prendere il telaio ed il bulkhead per la verniciatura (a polvere per il telaio, anche se a vederlo così è bellissimo, è quasi un peccato verniciarlo). Appena posso posto un paio di foto.

Il prossimo week end, come detto, scavalcamento motore e cambio e, se ce la facciamo, ponti. Poi, nuova interruzione ....

Cheers.
cyberlancer

Torna a RESTAURI