salve a tutti
leggo solo adesso gli ultimi post: vi domando scusa per il ritardo ma ultimamente tempo zero...e qui su AL riesco a fare solo sporadiche capatine...
@ mimmi 109: purtroppo no, niente bulk zincato...ma mi mangio le mani a non averlo fatto
@ Gianfranco: grazie mille, troppo buono...da quanto vedo il lavoro che fai tu non è da meno, anzi

!!! Complimentoni
no problem per le grattatine

Adesso la mia land, però, è ferma: poco tempo fa ha iniziato a fumare nero dallo scarico, sopratutto quando si schiacciava il pedale del gas, cosa che non aveva mai fatto prima in 7 mesi di utilizzo...un meccanico di vecchie Land delle mie parti dice che è la compressione: questa passando nel basamento (fasce!?) spinge l' olio nel filtro aria (che trovo pieno di olio oltre livello: dalla foto si vede che il filtro aria è collegato tramite un tubino trasparente al tubo nero che esce dal basamento) e da qui nello scarico --> quindi il fumo nero sarebbe secondo lui olio.
20140503_111617.jpg
mi consiglia di staccare il tubo trasparente per non mandare l' olio nel filtro aria ma di scaricarlo in un a vaschetta di recupero: così faccio e devio il tubo...poi una mattina appena messa in moto e fatta scaldare bene noto la pressione dell' olio scendere velocemente: aprendo il cofano trovo il motore tutto imbrattato d'olio motore fuoriuscito a fontana dal tappo presente sul coperchio delle punterie

abbiamo staccato la coppa dell' olio: sfilati i pistoni questi sono perfetti, non un rigo, non un segno...idem i cilindri...
tirata giù la testa notiamo però che tra un cilindro e l' altro passa olio (la guarnizione della testa deve aver buscato) e nel cielo della camera di scoppio di un pistone c'è una crepa...
queste righe sono in parte uno sfogo dato che mi girano a 1000

ed in parte una richiesta d' aiuto dato che immagino di aver bisogno, come minimo, di una testa nuova...
secondo voi, il cretto nella testa è la causa del problema o la conseguenza di un altro problema che ha il motore ma non ho individuato??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.